Vibre

Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Vibre è una realtà nata a Cesena che sta rivoluzionando interi settori grazie all’applicazione delle interfacce neurali. Attraverso dispositivi miniaturizzati e algoritmi basati su cento anni di ricerche neuroscientifiche, Vibre monitora l’affaticamento mentale, la concentrazione, l’attenzione, la sonnolenza e lo stress del personale durante qualsiasi processo produttivo in azienda consentendo di individuare eventuali criticità ed evitare, così, errori e incidenti. 

L’accumulo di fatica mentale, infatti, è causa del 70-80% degli errori in chirurgia, del 21% degli incidenti aerei, del 36% di errori nel controllo del traffico aereo e del 33% delle morti in mare dei sub. 

Oggi Vibre annovera tra i propri clienti realtà di spessore come team di Formula 1, Edison Spa, Coopservice Soc.Coop.p.A., aziende ospedaliere e altri. 

Tra le sue soluzioni, Vibre ha dato vita anche a BrainArt, il primo sistema al mondo in grado di trasformare emozioni in opere d’arte astratte. Diventato virale sin dal suo lancio, BrainArt oggi è richiesto soprattutto dalle aziende che vogliono portare all’interno dei propri eventi contenuti futuristici e altamente innovativi. 

Vibre è stata inserita da Startus Insights tra le prime cinque realtà emergenti al mondo nel settore neurotech.

Guarda il video Come le interfacce neurali aiuteranno le performance del cervello | Raffaele Salvemini | TEDxCesena.

Details

44.1407251, 12.2885544

News

Eventi

Dicono di noi