ICT

E-Plato (PC)

L'idea imprenditoriale è di offrire una suite di prodotti software specializzati nell'ambito dell'elaborazione del linguaggio naturale e aiutare le aziende ad automatizzare e migliorare la gestione dei propri dati presenti in forma testuale.

E-Plato propone due diversi prodotti di cui uno è il complementare dell'altro.

Kool (FE)

Kool è un marketplace italiano che consente ai negozi di abbigliamento di guadagnare attraverso la merce invenduta e agli utenti di acquistare fashion mystery box dai negozi aderenti, partecipando a esclusive vendite-evento a cadenza mensile.

HMDrive (MO)

HMDrive sviluppa tecnologie abilitanti per esperienze di Realtà Aumentata a bordo di veicoli.

Il prodotto principale di HMDrive è una sistema hardware/software che permette di utilizzare occhiali olografici (trasparenti) come interfaccia e ADAS a bordo di veicoli industriali.

La stessa tecnologia può anche essere utilizzata a bordo di auto sportive o veicoli di qualsiasi natura.

Netframe S.r.l (MO)

L’innovazione tecnologica sviluppata da NETFRAME S.r.l. sarà caratterizzata dall’evoluzione di soluzioni software per l’integrazione di piattaforme di intelligenza artificiale e machine learning per la gestione assistenti virtuali di chat o operatori virtuali vocali (i cosiddetti Chatbot o Voicebot, dotati di periferiche audio e video e di connettività internet) e che sono usate in disparati campi di attività, quali assistenza call center, siti internet, operatori automatici aziendali, chiamate di soccorso, Customer Care ecc., in chiave Cloud e Intelligenza

Quiroom (BO)

Quiroom è un portale di prenotazioni online (OTA) operante nel settore turistico che permette agli hotel di poter vendere last minute le camere d'albergo invendute che ogni notte rimangono vuote in migliaia di hotel nel mondo.

Su Quiroom i viaggiatori hanno la possibilità di acquistare le camere vacanti a ridosso dal check-in con sconti fino al 40% rispetto al prezzo standard.

Weeshop Srl (BO)

Weeshop è l’app che guida i consumatori nella spesa alimentare, aiutandoli ad analizzare ciò che mangiano ed a trovare alternative più salutari e sostenibili, in modo indipendente e su misura.

Più di 8 consumatori su 10, infatti, vorrebbero fare scelte più salutari e sostenibili, ma quasi 7 su 10 manifestano l’esigenza di essere guidati in questo processo (studio Deloitte, 2021).

Ad essi, noi forniamo lo strumento più semplice e completo sul mercato per fare scelte migliori.