ICT

VAIMEE S.r.l. (BO)

VAIMEE è una start-up innovativa e spinoff dell'Università di Bologna fondata nel 2020, che grazie alla sua tecnologia rende possibile lo sviluppo di applicazioni data-driven componibili in un ambiente altamente sicuro e scalabile.

Basata su tecnologie Open Source, la soluzione orizzontale Milkydataway che VAIMEE propone è altamente flessibile e si presta all'utilizzo in qualunque contesto, specialmente in quei domini caratterizzati da dati eterogenei, non strutturati e dinamici.

UNFIA (BO)

Stiamo sviluppando una piattaforma B2B per connettere direttamente piccoli e medi produttori di vino con i loro compratori attraverso una catena di rifornimento automatizzata per evitare intermediari, barriere commerciali, e la limitata digitalizzazione dell'industria.

Con UNFIA i produttori ottengono un accesso veloce e semplice ai mercati mondiali offrendo ai compratori una maggiore convenienza e selezione.

Thipibo S.r.l. (BO)

Thipibo si occupa di affitti a medio e lungo termine per studenti e lavoratori fuorisede.

Il nostro focus è attorno alla persone, forniamo una profilazione degli utenti con informazioni utili, interessi, abitudini e indicazioni sullo stile di vita per garantire la ricerca di un coinquilino ideale ed una buona convivenza in casa.

Supportiamo il processo di ricerca con algoritmi che raccomandano i profili più affini fra loro.

 

Turtle Srl (BO)

Turtle Srl offre il primo software gestionale della sostenibilità che quantifica gli impatti ambientali, sociali e economici delle aziende di diversi settori, sia produttivi che di servizi.

L’approccio quantitativo e l’attenta analisi dei dati aziendali consentono di ricavare informazioni affidabili sulla sostenibilità delle aziende, evitando la comunicazione di risultati non verificabili e non confrontabili.

Èlevit (BO)

Èlevit è una startup innovativa costituita per portare sul mercato una nuova tecnologia che combina in modo esclusivo elettronica touch con vetro decorato.

Èlevit nasce dalla tesi di laurea in Ingegneria elettronica di uno dei co-fondatori svolta in collaborazione di due PMI Bolognesi, operanti rispettivamente nel settore del vetro design ed elettronica embedded.

Sagety Srl (RE)

L'azienda si occupa di fornire un servizio B2B al fine di coadiuvare i fabbricanti di macchinari nella costituzione, conservazione e presentazione della documentazione tecnica relativa ai prodotti immessi sul mercato comunitario conformemente alle disposizioni vigenti in termini di salute e sicurezza, identificandosi di fatto come persona autorizzata alla costituzione del fascicolo tecnico.