agricoltura di precisione

iFarming (RA)

iFarming s.r.l. è una start-up innovativa che sviluppa sistemi di monitoraggio in campo basati su nuove tecnologie. Avvalendosi di competenze consolidate in anni di ricerca applicata, iFarming promuove un’agricoltura di precisione tanto sostenibile quanto accessibile e remunerativa, introducendo nel settore primario le potenzialità dell’IoT.

2 Marzo 2017 La startup bolognese Horticultural Knowledge raccoglie 286.000 con l'Equity Crowdfunding

Aveva già raggiunto obiettivo di 70 mila euro superandolo all’inizio di Gennaio, dopo poche settimane dall'avvio della campagna. Ma poi Perfrutto ha battuto ogni record e nei due mesi successivi ha raccolto complessivamente €286 mila superando il target di raccolta iniziale di ben 4 volte.

Perfrutto è il progetto di frutticultura di precisione, nato per monitorare la crescita delle piante prevedendone quantità e dimensione.

GAIAG (FC)

Gaiag S.r.l. è una società ICT specializzata in telerilevamento satellitare applicato all'agricoltura di precisione e all'osservazione della Terra, per il monitoraggio ambientale e per la sicurezza (prevenzione di disastri e gestione delle emergenze).

La missione di Gaiag S.r.l. è migliorare la fruibilità dei dati derivanti dai satelliti europei di nuova generazione, trasformando il supporto satellitare in uno strumento capace di rendere l’utente, anche con un basso know-how tecnologico, in grado di prendere decisioni immediatamente efficaci nei settori dell’agricoltura di precisione, previsione e monitoraggio di eventi estremi e calamitosi, monitoraggio ambientale e gestione della risorsa idrica.