packaging
Mama Science
(BO)

MAMA SCIENCE srls è una startup innovativa attiva nella ricerca di materiali avanzati, nanotecnologie e biomateriali ottenuti da processi proprietari ispirati a quelli naturali, per uno sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Mama Science ha messo a punto due tecnologie proprietarie che hanno portato allo sviluppo di due diverse categorie di materiali innovativi.
NIS Materials
(BO)

NIS Materials srl, acronimo di “Nature Inspired Smart Materials”, è una startup che si occupa di ricerca scientifica, produzione e vendita di innovativi prodotti e principi attivi a base di materiali avanzati e biomateriali ottenuti tramite una tecnologia proprietaria, studiandone e mettendone a punto, oltre al processo produttivo, anche le potenziali applicazioni seguendo tutte le fasi: dalla ricerca di base all’industrializzazione - grazie al suo laboratorio NIS LAB - fino alla produzione e commercializzazione.
IUV s.r.l.
(RA)

IUV è una Startup orientata alla Ricerca e allo Sviluppo di Soluzioni di Confezionamento Plastic-free e di Rivestimenti Edibili per Prodotti Alimentari freschi attraverso «Naturameri».
Le soluzioni offerte da IUV sono progettate:
- per ridurre l'impatto ambientale derivante dalle emissioni di gas serra
- per ridurre il consumo di plastica monouso, le perdite e sprechi alimentari
- per promuovere il benessere e la crescita delle generazioni future.
Con l'obiettivo di rendere i consumatori parte attiva del Cambiamento.
WOWMA
(BO)

WOWMA ha l’obiettivo di sviluppare modelli di “intelligenza” da applicare alle macchine automatiche per migliorarne l’efficienza.
Si metteranno a disposizione dei costruttori: sensori innovativi, soluzioni per la prevenzione dei guasti (algoritmi predittivi) e per teleguidare gli interventi di manutenzione (smartglasses) . Attraverso “il gemello” virtuale della macchina sarà possibile offrire agli utilizzatori maggiore efficienza e ridurre gli interventi manutentivi.
Il motto è: MOVE DATA NOT PEOPLE.
24 Settembre 2015 Soluzioni innovative di packaging per l’industria alimentare
Webinar: 6 ottobre ore 16.00
L’Italia si colloca tra i maggiori produttori al mondo di packaging: nel 2011 più del 70% della produzione era dedicata al settore Food and beverage. Nuove soluzioni di packaging favoriranno il vantaggio competitivo non solo delle imprese produttrici di materiali, packaging e impianti di confezionamento, ma anche delle aziende alimentari che potranno sperimentare direttamente packaging innovativi sui propri prodotti.