Music? No Control! La delivery mensile dei singoli di Sfera Cubica

La startup bolognese impegnata in una attività mensile di delivery alle radio e promozione di nuove proposte musicali indipendenti

Sfera Cubica è una giovane startup bolognese, nata dall'incontro tra l'etichetta Trovaraboto ed alcuni professionisti del settore e vincitrice della prima edizione di Incredibol! - l'Innovazione Creativa di Bologna. Al momento, è impegnata anche nel progetto chiamato Music?No Control! che prevede la creazione di una compilation mensile, con un numero di brani che va dai 12 ai 15, volta a fare luce sulle migliori proposte emergenti del panorama indipendente italiano.

Questo perché Sfera Cubica è una società cooperativa di servizi musicali il cui obiettivo è promuovere il contemporaneo in musica grazie a numerose collaborazioni nazionali ed internazionali, non ultima quella con il famoso Primavera Sound per cui Sfera Cubica svolge l'attività di Ufficio Stampa. Le compilation che crea per Music?No Control! sono regolarmente iscritte alla SIAE e vengono spedite ogni mese a numerose radio del circuito nazionale (tra queste, Radio Rai e Radio Isoradio) con un corredo di informazioni riguardanti i brani proposti e i loro autori.

Il progetto di delivery si prefigge l'obiettivo di tenere aggiornati dj, conduttori radiofonici ed emittenti radio riguardo la scena indipendente, non sempre agevolata nell'ingresso nel mondo della musica in Italia e spesso snobbata dai circuiti radiofonici. Music?No Control! è rivolto ad artisti o etichette che abbiano voglia di usufruire di un servizio chiaro ed efficace in grado di creare immediatamente connessioni tra chi fa musica e le emittenti.

Tutte le tracklist mensili curate da Sfera Cubica per il progetto sono visibili dal 20 di ogni mese seguendo questo link.