GESTIONE DI UNA SALA CINEMATOGRAFICA: corso di alta formazione

gestione di una sala cinematografica
Corso de "I Mestieri del Cinema" promosso da Fondazione Cineteca Bologna

OBIETTIVI: il corso di alta formazione promosso dalla Fondazione Cineteca di Bologna, grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna e del Fondo Sociale Europeo, mira a formare responsabili della gestione di sale cinematografiche e polifunzionali.

ARGOMENTI TRATTATI: dopo un'analisi introduttiva delle organizzazioni cinematografiche e dei principali operatori attivi nel settore, si entrerà nel vivo dello studio della gestione della sala, approfondendone gli aspetti normativi, la programmazione e la gestione economica, soffermandosi infine sulla promozione e sull'audience development.

STRUTTURA DEL CORSO: le lezioni in aula saranno tenute da docenti delle aree economiche afferenti al settore audiovisivo e da professionisti del settore nazionali e internazionali. Verranno inoltre illustrati case studies di successo di sale cinematografiche. Il percorso formativo alternerà alle 230 ore di lezione frontale infrasettimanali 300 ore tra project work e stage in azienda.


ISCRIZIONI: la scheda d’iscrizione debitamente firmata deve essere inviata, insieme a tutti gli altri materiali in essa indicati, via posta elettronica al seguente indirizzo: cinetecaformazione@cineteca.bologna.it

Scarica la scheda di iscrizione cliccando QUI


Scadenza iscrizioni: 8 febbraio 2018*
* Le date potrebbero subire modifiche che saranno comunicate ai candidati

Per maggiori informazioni visita il sito