IL WEBMARKETING INTERNAZIONALE, OVVERO L'INBOUND MARKETING E I SUOI INDICATORI

Data inizio
Data fine
Luogo
Camera di Commercio di Ravenna, Sala Verde, entrata: V. Di Roma, 89
Due appuntamenti formativi, gratuiti, rivolti a imprese che vogliono cominciare a operare nei mercati esteri, a imprese esportatrici non abituali o a imprese con risorse umane che devono qualificarsi su tematiche specifiche del commercio estero.

Due appuntamenti formativi, gratuiti, rivolti a imprese che vogliono cominciare a operare nei mercati esteri, a imprese esportatrici non abituali o a imprese con risorse umane che devono qualificarsi su tematiche specifiche del commercio estero.

La partecipazione a una o entrambe le giornate è gratuita, previa l’iscrizione on line e la registrazione aziendale e compilazione del questionario nel portale www.sostegnoexport.it (la registrazione non è da rinnovare per le imprese già presenti).

La password per registrarsi al portale sarà comunicata dopo aver ricevuto l’iscrizione a uno o più moduli.

Nella prima giornata dell' 11 Luglio verranno trattati i seguenti argomenti:

L’email marketing internazionale ed i suoi strumenti

  • Il DEM (Direct Email Marketing) e gli strumenti (gratuiti) per attuarlo
  • Sparare nel mucchio non è una buona idea

Il marketing Sales Funnel ed i suoi indicatori

  • Cosa è il Sales Funnel
  • Ciò che non misuri non lo gestisci
  • Il CRM (gratuito) come database e strumento per valutare i KPI (indicatori principali) del web marketing

Linkedin come strumento per la ricerca di potenziali clienti internazionali

  • Se cambiamo la lingua del nostro account da italiano a inglese, cosa succede?
  • I clienti internazionali dei tuoi concorrenti

I partecipanti saranno coinvolti in brevi esercitazioni personali, durante la mattinata.

Iscrizioni:
Iscrizione on line a entrambe le giornate

Iscrizione on line alla prima giornata

Iscrizione on line alla seconda giornata

 

Per maggiori informazioni visita il sito.