INTERREG MED CHEBEC: l’evento finale

Data inizio
Data fine
Luogo
online
Un ricco programma di incontri in due pomeriggi
chebec

Dal 13 al 14 ottobre Arty Farty ospiterà l’evento finale del progetto CHEBEC a Lione.

Un appuntamento online articolato in due pomeriggi (15.00 – 19.00) con tavole rotonde e proposte artistiche, che riunisce i partner del progetto e le industrie culturali e creative selezionate dal progetto CHEBEC provenienti da tutta l’area euro-mediterranea (Francia, Portogallo, Spagna, Italia, Bosnia-Erzegovina). Questi incontri sono rivolti a imprenditori creativi e culturali, operatori, istituzioni e responsabili politici interessati allo sviluppo economico delle regioni MED e all’internazionalizzazionedelle PMI culturali e creative nei loro territori.

Oggi più che mai è chiara alla società l’importanza della cultura e della creatività.
La crisi attuale crea una minaccia strutturale alla sopravvivenza di molte aziende e lavoratori nel settore culturale e creativo. L’ambiziosa sfida del primo pomeriggio sarà quella di discutere gli impatti, le innovazioni e la pianificazione per il post-crisi.
Ci  concentreremo in particolare su come le misure di lockdown impattano i diversi sottosettori delle ICC, forniremo una prospettiva comparativa ed esamineremo i diversi approcci nazionali . Nel complesso, stimeremo le potenziali conseguenze per il settore delle industrie culturali e creative e indirizzeremo le procedure di best practice per il processo decisionale politico. Grazie all’intervento di alcuni specialisti del settore e alle testimonianze di partner e beneficiari di CHEBEC, questi scambi saranno opportunità per analizzare il presente e discutere il futuro.

Sempre con l’ambizione di fornire agli attori culturali informazioni strategiche e pratiche per aumentare il loro sviluppo e la redditività economica, il secondo pomeriggio sarà l’occasione per fare il punto sui tre anni del progetto CHEBEC attraverso la presentazione delle azioni politiche e degli strumenti e delle iniziative mettere in atto.

Scarica il programma completo

Iscriviti all’evento

Tags