“Un passo oltre: nuove idee d’impresa e crowdfunding”

Data inizio
Luogo
Sala “BCC – Città e Cultura” in Via Emilia 212, Imola (BO)

Il 13 giugno avrà luogo l'evento organizzato dall'incubatore d'impresa imolese INNOVAMI alla chiusura della prima edizione del concorso “Una nuova Idea d’impresa“

Il 13 giugno, dalle 9.30 alle 17.30, presso la Sala “BCC – Città e Cultura” in Via Emilia 212, si terrà a Imola l'evento “Un passo oltre: nuove idee d’impresa e crowdfunding”; l'evento sigla la conclusione della prima edizione di “Una nuova Idea d’impresa“, il concorso a premi promosso da INNOVAMI, l’incubatore di imprese di Imola. Durante l'evento, si conosceranno le migliori proposte selezionate e si parlerà di crowdfunding con una tavola rotonda.

Nel corso della mattinata le idee imprenditoriali che hanno partecipato alla prima edizione del concorso e che sono state selezionate verranno presentate (nella forma sintetica dell’elevator-pitch) e quelle più meritevoli saranno premiate. Successivamente, si affronterà il tema del crowdfunding con un'analisi delle potenzialità che esso è in grado di offrire con particolare riferimento all'ambito delle startup.

Il tema verrà affrontato nel corso di una tavola rotonda che dedicherà particolare attenzione al modello "equity" e che in maniera più generale parlerà delle caratteristiche del crowdfunding al giorno d'oggi. La tavola rotonda, intitolata “Crowdfunding: start-up e finanza per l'innovazione”, vedrà la partcipazione di:

Claudio Bedino (Starteed.com. Presidente e Fondatore)
Virginia Carolfi (Ginger. Co-fondatrice e Community Manager)
Daniela Castrataro (ICN - Italian Crowdfunding Network. Co-fondatrice)
Paul Higgins. (Crowd Valley. Co-fondatore)

L’evento è a partecipazione gratuita e con iscrizione obbligatoria sul sito http://www.innovami.it/it/n/il-13-giugno-l-evento-una-nuova-idea-d-impresa-e-crowdfunding/