Caffeina è una Italian Creative Company che trasforma le marche in Experience Brand, grazie alla creazione di esperienze d’impatto che iniettano nuova energia tra persone e brand.
Vanta nel suo team oltre 130 professionisti, i quali lavorano a campagne di comunicazione integrata e progetti di innovazione digitale in team multidisciplinari, che mettono a sistema Strategy, Design, Communication e Technology.
Con questo approccio, Caffeina si pone come partner di brand e aziende, dando alla parola partner un significato composto da tre valori: fiducia reciproca, focus sugli stakeholder del progetto, e il fine di generare un impatto positivo concreto per l’azienda.
Caffeina è riconosciuta da FT1000 Europe, Inc.5000 Europe, Leader della Crescita da Il Sole 24 ORE e Deloitte Fast 500 EMEA, tra le aziende che hanno vissuto la crescita più rapida e consistente negli ultimi anni in Europa, Medio Oriente ed Africa. Nel 2019 ha ricevuto il riconoscimento come Agenzia Digitale Indipendente dell’Anno durante NC Digital Awards.
Storia e Fatturato
Fondata a Parma a fine 2011 grazie allo spirito imprenditoriale di tre soci, Tiziano Tassi, Henry Sichel, Antonio Marella, ex colleghi dell’Università di Parma: poco più che venticinquenni Tiziano ed Henry lavoravano per L’Oréal Italia e Antonio per Procter&Gamble e decisero in quegli anni di creare qualcosa di proprio, la propria azienda. Oggi Caffeina ha tre sedi: Parma, Roma e Milano. Una crescita esponenziale ha portato Caffeina a chiudere il 2018 con oltre 6 milioni di fatturato.