Un futuro senza futuro? Startup Emergency Act

immagine

Lettera aperta al governo italiano per sostenere le startup e PMI innovative.

Nello stato attuale di emergenza la tecnologia e l'innovazione si stanno rivelando cruciali per le persone, le imprese e le famiglie. Formazione a distanza, smart working, assistenza da remoto: queste sono solo alcune delle attività che stanno aiutando il nostro Paese a gestire e superare questo momento critico.

Le startup e PMI innovative italiane - ora più che mai - rappresentano una risorsa ESSENZIALE per il nostro Paese, oggi gravemente colpito dall’emergenza sanitaria. Se il Governo non adotterà con urgenza iniziative a loro sostegno, rischierà di compromettere il futuro del Paese e di migliaia di giovani.

Molti altri paesi europei hanno già attivato misure straordinarie a tutela delle startup: non farlo significherebbe condannare l’Italia alla perdita di ingenti capitali, decine di migliaia di posti di lavoro, oltre che di tutte le competenze e le innovazioni maturate in anni di attività e ricerca.

VC Hub Italia, in qualità di associazione del Venture Capital Italiano e in rappresentanza delle startup e PMI innovative associate da loro partecipate, ha proposto al Governo di adottare una serie di misure concrete per fronteggiare la situazione attuale.

Continuiamo a costruire il Futuro dell’Italia. Facciamolo ORA.

Vai su change.org per firmare la petizione.

QUI LE NOSTRE PROPOSTE: http://www.vchub.it/post/futurosenzafuturo 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: