Co-Start Villa Garagnani: selezionate le 4 startup che parteciperanno al percorso di incubazione

Co-Start Villa Garagnani: selezionate le 4 startup che parteciperanno al percorso di incubazione

Co-Start Villa Garagnani, incubatore di startup e spazio di coworking, apre la selezione per singoli, gruppi informali e startup costituite che, se selezionate, potranno accedere gratuitamente a spazi all'interno di Villa Garagnani e servizi per sviluppare la propria idea d'impresa.

Con questo bando si intendeva selezionare mprese, startup, singoli o team, con una idea imprenditoriale innovativa in qualsiasi settore.

Le 4 startup che sono state selezionate dopo il periodo di pre-incubazione, stanno oraaffrontando un percorso di incubazione di circa 8 mesi che si concluderà a fine 2023.

Ve le presentiamo di seguito:

SAM è una piattaforma online interamente dedicata all’interior design sostenibile. La missione: far conoscere arredi, materiali e rivestimenti sviluppati sulla base della green economy. Per ridurre l'impatto ambientale in favore di uno sviluppo sostenibile.

Sito web: www.samproject.it

QUIROOM: start-up innovativa fondata nel 2022 a Bologna, è un portale di prenotazioni online (OTA) ultra last-minute che permette agli hotel di vendere a partire da 72 ore prima del check-in le proprie camere invendute, che altrimenti rimarrebbero vuote.
Quiroom offre un servizio win-win: permette agli hotel di aumentare i ricavi fino al 5-10% e ai viaggiatori di risparmiare fino al 40% rispetto la tariffa standard. La mission di Quiroom è consentire alle persone di
viaggiare di più, stimolando anche un turismo regionale e a corto raggio. 
Sito web: www.quiroom.it

HISTORIA S.r.l: BAAK sarà il primo Book-Bistrot di Bologna, comprenderà una libreria indipendente con una piccola Cucina.
La libreria offrirà un servizio di vendita innovativo: il cliente, attraverso un gioco chiamato
“BookAdventure”, sarà guidato alla scelta dei libri più adatti a sé attraverso la scoperta della propria
personalità e dei propri bisogni emotivi attuali. Il gioco è basato sulla Psicologia dei colori e delle
forme. La Cucina ha l’obiettivo di servire piatti con materie prime sostenibili, seguendo le linee
guida del CREA e dell’UE.

BUONE MANIERE: La startup ha brevettato una vasca per toelettatura in grado di migliorare le condizioni di lavoro degli operatori del settore, riducendo lo stress dell'animale ed efficientando al contempo il lavoro. L'innovazione della vasca consente infatti di:

  • abbattere i rumori fino al 50%;
  • ridurre gli sforzi fisici, in particolare il carico sull'area lombare, in quanto consente di non dover spostare manualmente l'animale nella fase di lavaggio e asciugatura; 
  • ridurre del 50% i tempi di asciugatura;
  •  introdurre un sistema innovativo di lavaggio e asciugatura all'ozono, con benefici salutari totali per l'animale

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: