Valutare i rischi degli edifici e delle infrastrutture: Builti in partnership con Enel per la sicurezza

Valutare i rischi degli edifici e delle infrastrutture: Builti in partnership con Enel per la sicurezza

La sicurezza delle strutture e delle persone che vi lavorano è fondamentale, per questo Enel collabora dal 2019 con Builti, startup italiana da anni supportata da EmiliaRomagnaStartUp, che ha sviluppato un approccio innovativo alla valutazione dei rischi strutturali e infrastrutturali.

La società, fondata nel 2018 da Massimo Bava ed Enzo Castellaneta , ha creato FIBA  ​​(Fast Infrastructure & Building Assessment), una piattaforma PaaS (Platform as a Service) che aiuta i gestori patrimoniali aziendali fornendo loro valutazioni efficienti sullo stato di salute strutturale degli edifici e infrastrutture, con notevoli benefici in termini di sicurezza, riduzione dei costi e rispetto dell'ambiente.

Grazie a FIBA®  Enel Green Power ha potuto quindi innovare il processo di valutazione della salute di strutture e infrastrutture, rapidamente, in tutta Italia.

"Builti risponde alle esigenze degli asset manager e della sicurezza in modo conciso, efficace e veloce a basso costo", spiega Castellaneta. "Questa soluzione consente ai gestori di comprendere, dare priorità e gestire i rischi strutturali di edifici e infrastrutture nel loro uso funzionale, produttivo e quotidiano, da parte degli stakeholder locali in un contesto ambientale più ampio".

Nel 2019 e nel 2022, i progetti di Builti con Enel hanno vinto l'ambito SMAU Innovation Award, che ha innalzato il profilo dell'azienda nel mercato della tecnologia.

Continua a leggere sul sito Enel

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: