Data Chiusura:16 Aprile 2023

Con una dotazione di oltre 15 milioni di euro per gli investimenti in accelerazione e per i successivi step di crescita delle startup, nasce Foodseed, l'acceleratore della  Rete Nazionale Acceleratori CDP che favorirà lo sviluppo di startup che operano nell’Agrifood Tech, con l’obiettivo di far crescere in Italia uno dei più importanti ecosistemi di innovazione in ambito agricoltura sostenibile, Food & Beverage e Economia circolare. 

FoodSeed è un’iniziativa di CDP Venture Capital, Fondazione Cariverona e UniCredit e coinvolge importanti partner come: Axxelera, Amadori, Cattolica Assicurazioni (Gruppo Generali), Veronafiere e Università di Verona in qualità di Partner Scientifico.

Il programma, gestito da Eatable Adventures selezionerà ogni anno, per tre anni, fino a 10 startup italiane o internazionali che intendano aprire una sede sul mercato locale, in fase seed e pre-seed e che lavorano su nuovi approcci e servizi per l’automazione dei processi produttivi, i nuovi ingredienti, i nuovi modi di realizzare una agricoltura sostenibile, innovativi modelli di vendita digitale e packaging.

Cosa offre il programma

Le startup selezionate lavoreranno con un team senior con più di 20 anni di esperienza internazionale e un network di partner che affiancheranno le startup per garantire lo sviluppo e il consolidamento tecnologico delle loro soluzioni, nonché l’accesso a piloti e partnership, offrendo la possibilità di collaborare con le aziende nazionali e internazionali più all’avanguardia del settore.

Avranno inoltre accesso a un investimento pre-seed di 170mila euro con possibilità di arrivare fino a 500mila euro per le startup più promettenti.

Il programma di accelerazione ha una durata di 6 mesi.

 

Programma di accelerazione EVOLEN'UP su CCUS e tecnologie subacquee

Dieci big dell'energia — da TotalEnergies a Saipem, da Subsea7 a TechnipFMC — mettono a disposizione la propria rete industriale per le startup selezionate nella nuova call di EVOLEN'UP, il programma di accelerazione promosso da EVOLEN, l'associazione francese che riunisce i player dell'industria energetica.Due filoni tecnologici molto specificiQuesta edizione si concentra su due ambiti mirati:
Tipologia Open Innovation
Settore Edilizia e Costruzioni , Energia e Sostenibilità , Logistica , Mobilità
Tag CCUS , tecnologie subacquee , venture client , cleantech
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout Programma di accelerazione EVOLEN'UP su CCUS e tecnologie subacquee

EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

Quasi mille imprese europee beneficeranno entro il 2027 di EU Business Hub, il programma finanziato dall'Unione Europea che accompagna PMI e startup dei settori green, digitale e sanitario nell'ingresso sui mercati di Giappone e Corea del Sud. L'iniziativa prevede in totale 20 missioni imprenditoriali nell'arco di quattro anni — dieci in Giappone e dieci in Corea del Sud — ciascuna riservata a un gruppo di circa 50 aziende selezionate.
Tipologia Servizi , Voucher
Settore AI , Energia e Sostenibilità , Salute e Benessere
Tag internazionalizzazione , cleantech , healthtech
Chiusura
30 Ottobre 2026
Leggi tuttoabout EU Business Hub: le imprese europee del green, digitale e sanità puntano su Giappone e Corea del Sud

8° ed. Unleashed by Purina

Finanziamenti fino a 50.000 CHF, un percorso di 20 settimane e l'accesso diretto a un team di esperti Purina
Tipologia Contributo nella spesa/cofinanziamento , Open Innovation , Percorso di accelerazione
Settore Agroalimentare , Salute e Benessere
Tag PetTech , venture client
Chiusura
11 Settembre 2026
Leggi tuttoabout 8° ed. Unleashed by Purina