Accenture, multinazionale di consulenza di direzione, servizi tecnologici e outsourcing, lancia il suo primo hackathon in Italia.
Cos’è l’Accenture Digital Hackathon?
Una maratona lunga due giorni che vedrà coinvolti sviluppatori, designer ed esperti di marketing ed user experience nello sviluppo di un progetto partendo da specifici temi proposti. Durante i due giorni saranno presenti professionisti Accenture ed esperti del settore in qualità di giurati, speaker e mentor.
24 ore per realizzare prototipi funzionanti. Verranno valutati da una giuria che decreterà i vincitori che si aggiudicheranno fantastici premi!
Perché partecipare?
Sarà un’occasione per tutti i brillanti e giovani talenti particolarmente abili nello sviluppo di applicativi IT, di poter trasformare le proprie idee in risultati concreti. Mettersi alla prova in un tempo limitato, ampliare la propria cerchia di conoscenze, imparare da chi ha più esperienza e non dimentichiamo i premi in palio! Inoltre per i partecipanti i cui profili risulteranno in linea con le attuali esigenze di recruiting, ci saranno concrete opportunità di stage o assunzione in una delle aree di business di Accenture.
Come devono essere formati i team?
L'iscrizione è gratuita ed è aperta sia ad individui singoli che a team già formati per un massimo di 5 persone per gruppo.
La mattina del 28 Novembre i partecipanti iscritti singolarmente potranno comporre i team, che dovranno rimanere tali per tutta la durata dell’evento.
I team dovranno essere composti da un minimo di 3 a un massimo di 5 persone e contenere almeno un designer, un developer e un marketing specialist.
Quali sono i premi in palio?
I membri dei Team vincenti si aggiudicheranno un premio individuale:
- 1° Team classificato: Bundle Samsung Gear VR + Note 4
- 2° Team classificato: Drone + Raspberry PI
- 3° Team classificato: Sphero 2.0 + Lix 3D pen + Raspberry PI
Chi decreta i vincitori?
I team vincitori saranno decretati da una giuria tecnica composta da esperti developers e da una giuria finale formata da esperti di settore e professionisti Accenture.
Quali sono i criteri di valutazione per la scelta del team vincitore?
La Giuria analizzerà e valuterà tutti lavori presentati dai Team secondo i seguenti 3 criteri di valutazione:
- Sviluppo
- Design
- Concept
Accenture vanterà i diritti di proprietà intellettuale sul codice prodotto dai team?
No, il codice prodotto dai team durante l'hackathon sarà di proprietà di chi lo scrive.
Tutte le informazioni e il modulo per iscriversi sul sito Accenture Digital Hackaton.