Bologna Startup presenta il workshop: E-commerce business models

Data inizio
Luogo
Working Capital - Via Guglielmo Oberdan, 22 Bologna

“The reason it seems that price is all your customers care about is that you haven’t given them anything else to care about.” - Seth Godin, Founder of Squidoo.com, former VP of Direct Marketing at Yahoo!

L'obiettivo dell'workshop è capire, attraverso l'analisi di case history, come le scelte di modello di business e di strategia di pricing possano fare la differenza fra il successo e il fallimento e come alcune startup siano riuscite ad avere effetti dirompenti in settori consolidati e apparentemente maturi, con particolare focus su società che offrono servizi on line e operanti nel B2C (Business to Consumer).

La sessione sarà sviluppata in modalità open discussion: i partecipanti avranno la possibilità di presentare il proprio business case per analizzarne la strategia e costruire un modello di business.

L'incontro è rivolto a imprenditori e startupper interessati a definire il proprio modello di business e la propria strategia di pricing e ai professionisti che operano in ambito business development e strategic marketing.

Agenda

  • 18:30 – Registrazione
  • 18:45 - e-Commerce Business Models
  • 19:15 – Business Cases: presentazioni dei partecipanti
  • 20.00 – Q&A
  • 20:30 – Cena con relatore e organizzatore @ Nicola’s Pizzeria Ristorante

Relatore: Alberico Tremigliozzi

Alberico Tremigliozzi, da oltre 13 anni sviluppa il suo percorso professionale presso primarie società di management consulting. Dapprima nel settore retail, poi in quello Energy&Utilities dove è impegnato su processi di innovazione organizzativa, gestionale e tecnologica delle aziende. Lungo il percorso si appassiona di tematiche di Sostenibilità e delle possibilità di sviluppare nuovi modelli di relazione e partecipazione grazie alla contaminazione della CSR con le tecnologie dei Social Media. In qualità di founder, dà quindi vita a RE2N, startup nata per supportare le aziende nel “risintonizzare” il business verso la creazione di Valore Condiviso.

La partecipazione al workshop è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione.