
La Camera di commercio di Bologna nell’ambito del Progetto SEI Sostegno all'Export dell'Italia, organizza il ciclo di seminari “SOSTEGNO ALL’EXPORT” da ottobre a dicembre 2021.
L’obiettivo è fornire competenze tecnico specialistiche alle imprese che già esportano o che intendono avviare il loro processo di internazionalizzazione.
Le imprese avranno così l’occasione di confrontarsi con consulenti export, esperti di processi di vendita e di internazionalizzazione su temi quali la vendita in video, l’origine preferenziale delle merci con un focus sul nuovo accordo di origine preferenziale che è entrato in vigore il 1 settembre 2021 limitatamente ad alcuni Paesi, la Brexit e gli aspetti doganali, i documenti da dover gestire nelle operazioni con Paesi extraUE sia in fase di import che di export.
Il prossimo 11 novembre si parlerà di operazioni doganali con la Gran Bretagna sia in fase di acquisto che in fase di vendita. La gestione dei resi merci, dell’origine preferenziale, dell’iscrizione alla banca dati rex saranno tra gli argomenti principali
Relatore: SIMONE DEL NEVO, consulente export
Il seminario è gratuito e online. Il link per accedere verrà inviato agli iscritti prima dell'inizio dell'evento.
- Programma e iscrizione sul sito della Camera di Commercio di Bologna