Chiedilo al boss - Aperitivo con l'azienda: ultimo appuntamento con Carlotta Trevisan

Data inizio
Luogo
Spazio 2 via XXIV Maggio 51/53, Piacenza
locandina

Carlotta Trevisan di Chinarancia - agenzia di servizi linguistici - racconterà la sua storia professionale ed i servizi della sua impresa con l'obiettivo di stimolare un momento di confronto con i giovani che hanno idee e progetti imprenditoriali o sono in cerca di lavoro.

“Chiedilo al boss - aperitivo con l’azienda” è l’iniziativa di Spazio2, in collaborazione con Centri per l’Impiego dell’Agenzia Regionale del Lavoro e Aster Area S3 del Tecnopolo di Piacenza, un ciclo di eventi iniziato 28 marzo per cinque appuntamenti fino al 16 maggio, sempre di martedì alle 18.30.
Una serie di aperitivi - offerti dalla Cittadella del Lavoro e della Creatività Giovanile - in cui i giovani presenti possono chiacchierare in libertà con cinque protagonisti del mondo del lavoro piacentino.

L’iniziativa nasce dalla volontà di creare un ponte tra il mondo del lavoro piacentino e i ragazzi alla ricerca di un’occupazione, in maniera spontanea e diretta, dando loro la possibilità di parlare direttamente con un possibile datore di lavoro in una situazione molto informale.

Per questo gli incontri prevedono una prima parte di introduzione dell’ospite e una seconda più ampia e simile a una chiacchierata che si conclude con un piccolo aperitivo. Un’occasione per conoscere la storia personale di chi ha raggiunto una buona posizione lavorativa e i modi e i canali attraverso i quali vengono cercate le figure aziendali o ancora, le competenze tecniche indispensabili in quel settore specifico o suggerimenti per emergere rispetto ad altri candidati.

Al centro dell’attenzione quindi, da un lato, la realtà portata dall’invitato, le sue idee, la sua esperienza, e dall’altra le domande e le curiosità in libertà di chi si appresta ad entrare nel mondo del lavoro.

Nel corso dell'evento Luca Piccinno di Area S3 presenta Start Cup Emilia-Romagna 2017, il concorso di Aster per le idee di impresa innovative.