
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con le Case delle Tecnologie Emergenti (CTE) e Invitalia ha programmato la seconda edizione di Innovation Roadshow che partirà da Bologna e affronterà il tema “IoT e industria 4.0”.
L’innovazione sarà protagonista grazie all'esclusiva area espositiva che ospiterà il meglio delle tecnologie e sperimentazioni dell’ecosistema delle CTE Italiane e alle visite ai luoghi dell’innovazione.
Tra le tappe il Tecnopolo di Bologna per visitare il Super Computer Leonardo, uno dei tre precursori di sistemi i classe exascale annunciati da EuroHPC Joint Undertaking e BI-REX, Competence Center nazionale specializzato sui Big Data per visitare la linea Pilota, fabbrica digitale interconnessa suddivisa in 4 diverse aree (Big Data & IoT, Additive Manufacturing, Robotica, Smart Manufacturing), in cui le tecnologie 4.0 sono integrate con quelle tradizionali.
L’obiettivo della tappa bolognese del Roadshow è quello di favorire l’incontro tra investitori, imprese, startup ed il network delle Case delle Tecnologie Emergenti Italiane.