Il Crowdfunding: conoscerlo per utilizzarlo al meglio

Data inizio
Luogo
On-line
2° appuntamento del ciclo Crowdfunding: risorse, community, innovazione
Il Crowdfunding: conoscerlo per utilizzarlo al meglio

Tre incontri gratuiti organizzati dall’Hub del Crowdfunding della Città metropolitana di Bologna e Co-Start Villa Garagnani, per approfondire questo strumento con uno sguardo a topic come l’energia e l’impatto sociale.

Il crowdfunding è sempre più un canale di finanziamento alternativo, divenendo un’importante fonte di raccolta di capitali per numerosi soggetti: start up, PMI, pubbliche amministrazioni e organizzazioni del terzo settore.

L’affermarsi di questo strumento ne ha determinato una specializzazione per settori, nonché un aumento dei soggetti (piattaforme) che si occupano di gestire l’incontro tra domanda e offerta di fondi. Come orientarsi in questo complesso panorama?

Co-Start Villa Garagnani e l’Hub del Crowdfunding della Città metropolitana di Bologna organizzano un ciclo formativo gratuito che mira ad approfondire il tema della finanza imprenditoriale e della raccolta di capitali, focalizzandosi in particolare sul crowdfunding non solo quale strumento di finanza alternativa, ma soprattutto come strumento di marketing, validazione del prodotto e costruzione di una community.

La partecipazione è gratuita.