
Local Focus promuove insieme ad Innovami la seconda edizione di Imola Programma. L’evento sarà a ingresso libero e si terrà venerdì 16 e sabato 17 marzo nelle sale dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, ma invitiamo alla registrazione qui
Due giornate interamente dedicate ai temi dell’Innovazione e della Digitalizzazione in cui storie di aziende, scuole e istituzioni saranno protagoniste attraverso tavole rotonde, speech tecnici ed esperienziali, networking e laboratori innovativi. Imola Programma nasce dalla consapevolezza che:
- La digitalizzazione genera opportunità di sviluppo nel Paese e anche nel nostro territorio in cui le competenze digitali sono sempre più richieste dal mercato del lavoro in un trend in crescita anche nel prossimo decennio.
- A Imola sono già presenti più di 50 aziende legate al mondo dell’informatica, con un indotto decisivo in termini economici e occupazionali, oltre 1.000 addetti in costante crescita.
La prima edizione di Imola Programma ha visto la partecipazione di 1200 persone, 400 studenti dalle scuole primarie all’università, e oltre 50 aziende.
Come lo scorso anno l’obiettivo rimane il coinvolgimento di persone e aziende del nostro territorio per un futuro da scrivere insieme: l’informatica e l’innovazione per la città di Imola.
Durante la notte ci sarà un hackathon in cui studenti, sviluppatori e designer si confronteranno nell’implementazione di soluzioni innovative per lo Smart Mirror, uno specchio ad alta tecnologia.
News tratta dal sito di Innovami, su cui sarà a breve disponibile il programma completo.