Made in Italy: startup, innovazione e filiere in Emilia-Romagna

Data inizio
Luogo
Tecnopolo DAMA - B4 - Via Stalingrado, 84/3 - Bologna
Made in Italy: startup, innovazione e filiere in Emilia-Romagna

In occasione delle Giornate del Made in Italy, questo evento rappresenta un’opportunità unica per esplorare il ruolo delle startup nell'evoluzione delle filiere industriali e manifatturiere regionali.

Organizzato dalla Regione Emilia-Romagna e ART-ER, l'iniziativa approfondirà strategie per potenziare il dialogo e la collaborazione tra il sistema imprenditoriale, la ricerca e l'innovazione. Inoltre, verrà analizzato come gli strumenti finanziari mirati possano favorire la crescita di queste realtà emergenti, facilitando uno sviluppo sostenibile e competitivo.

I partecipanti avranno l'occasione di confrontarsi con i principali attori dell'innovazione: startup all'avanguardia, rappresentanti istituzionali, incubatori e acceleratori di prestigio, oltre a investitori motivati a costruire il futuro insieme.

L'evento includerà anche uno spazio dedicato a Innovit - l'avamposto italiano in Silicon Valley dedicato a cultura e innovazione - che supporta il nostro ecosistema regionale nell'approccio al mercato americano.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l'iscrizione