Women in Tech: Nuove cittadinanze. Genere, innovazione tecnologica e bene comune

Data inizio
Luogo
Laboratorio Aperto di Reggio-Emilia Chiostri San Pietro - Via Emilia San Pietro, 44/C
Nuovo appuntamento del ciclo dedicato a donne e digitale
Women in Tech: Nuove cittadinanze. Genere, innovazione tecnologica e bene comune

Un nuovo appuntamento per il ciclo di eventi Women in tech che dopo i successi di Forlì, Bologna, Parma e Modena, fa tappa a Reggio-Emilia per parlare di Genere, Innovazione Tecnologica e bene comune.
Questo appuntamento sarà dedicato ai temi della partecipazione pubblica, dei dati, del divario digitale e dell’innovazione sociale.

Durante l’incontro “Nuove cittadinanze. Genere, innovazione tecnologica e bene comune” interverranno Claudia Zampella, co-founder collettivo ‘Scostumat*, specialista in strategie di co-design, facilitazione e progettazione di programmi innovativi ed Enrica Cornaglia, Venture program manager per Ashoka Italia. Modera Barbara Leda Kenny di Ingenere.

L’evento sarà animato da attività di facilitazione visuale e da sondaggi live, e al termine dell’incontro al pubblico verrà offerto un aperitivo di networking.

Come partecipare all’evento


Per informazioni sull’incontro di Women in Tech a Reggio-Emilia consultare il sito https://digitale.regione.emilia-romagna.it/women-in-tech.
Per seguire l’evento in presenza è possibile iscriversi gratuitamente su Eventbrite
Per assistere all’evento da remoto è possibile collegarsi online al canale Facebook o Youtube dell’Agenda Digitale.
La presenza digitale delle donne

Il ciclo di eventi, organizzato da Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Lepida Scpa, rientra nell’ambito della sfida 8 “Donne e digitale” della Data Valley Bene Comune - Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna 2020-2025, e nasce per affrontare e contrastare il problema della disparità uomo-donna nei settori delle scienze, della tecnologia e dell’informatica

Gli incontri sono realizzati in collaborazione con la rete regionale dei Laboratori Aperti: dopo Modena, Women in Tech continua a fine ottobre con l'ultimo appuntamento a Ravenna.