Roboprint nasce dalla fusione di due mondi apparentemente lontani: da un lato la tampografia, un metodo di stampa versatile e ampiamente collaudato; dall’altro lato la robotica, in grado di ampliare le potenzialità della prima integrandola in applicazioni full custom.
La completa conoscenza delle principali tecniche di stampa, quali tampografia, serigrafia, transfer e stampa a caldo e delle relative problematiche produttive, rende Roboprint il giusto partner.
L’obiettivo principale è di automatizzare linee di stampa tramite la robotica, intervenendo su linee produttive già esistenti o realizzando progetti e impianti nuovi.
Flessibilità, velocità e precisione: la tecnologia di Roboprint rappresenta la soluzione ottimale per stampare su tutti i tipi di prodotti in linea, quando lo spazio è limitato o non si vuole introdurre cambiamenti su una linea esistente.
Adatto a ogni tipo di prodotto e materiale, il Tamporobot® monta una testa tampografica monocolore su 6 assi di movimento.
Non è più il prodotto ad essere portato sulla macchina da stampa, ma è quest’ultima ad andare verso il prodotto.
Il valore del tempo. Utilizzare al meglio le risorse umane ci spinge a credere nell’automazione, intervenendo nel semplificare e migliorare desueti sistemi produttivi.