
UrbiStat è una realtà giovane e dinamica, formata da persone con decennale esperienza nell’ambito del Geomarketing e delle Ricerche di Mercato. La spiccata vocazione all’informatica ed in particolare al web nonchè le competenze statistico-economiche hanno consentito ad UrbiStat di fornire dati ed analisi di alta qualità, accessibili attraverso le più moderne tecnologie (PC – Tablet – Smartphone) ed in tempi molto rapidi.
I servizi attualmente disponibili si rivolgono principalmente al settore Retail per una decina di paesi europei nei quali è possibile realizzare sia analisi di geomarketing omogenee e confrontabili sia più articolati studi di fattibilità.
Mission:
- Supportare le aziende nello sviluppo della propria rete
- Migliorare e raggiungere la posizione più competitiva sul mercato
- Rafforzare il controllo delle performances sul territorio
- Fornire servizi di geomarketing nei principali continenti ( Europa, America, Asia)
Elementi che caratterizzano l’innovatività
- Software online (nessuna istallazione e possibilita' di utilizzo da qualsiasi dispositivo mobile - smartphone, tablet, PC)
- Aggiornamenti in tempo reale senza necessita' di aggiornamenti software da parte dell'utente
- Interfaccia amichevole e dati fruibili in pochi click
- Algoritmi matematici sofisticati ma di facile comprensione
- Ottimizzazione di processi matematici per la stima di perfomances di nuove aperture
- processi interni che permettono di distribuire dati economici e demografici sulle singole strade partendo da livelli amministrativi piu' alti (per esempio comunali) consentendo una maggior accuratezza nelle varie elaborazioni.
Prodotti/Servizi/Soluzioni offerti
- Bacino d'utenza di una determinata location
- Redditi e consumi medi procapite in una determinata area
- Livello di sovrapposizione tra due o più negozi
- Numero di famiglie attratte da un nuovo competitor
- Visualizzazione di Centri Commerciali e progetti futuri del paese selezionato
- Distribuzione della popolazione per città
- La tua rete ed i tuoi competitors
- La tua quota di mercato in una determinata location
- Visite annue potenzialmente conseguibili da un nuovo centro commerciale
- Perdite causate dall'apertura di un nuovo competitor
- Fatturato di un nuovo Ipermercato (o punto vendita di un altro settore merceologico es: ottica, elettronica ed elettrodomestici, etc ...)
- L'effetto che produrrà la nuova viabilità in una determinata area