3d

SuperAbile (RE)

SuperAbile è un sistema di MVR (Mixed Virtual Reality) che utilizza finestre temporali, aperte da applicazioni proprietarie ed in AI, nelle principali aree monumentali di un percorso museale o storico, permettendo così di visualizzare lo stato di un sito archeologico o un monumento, ma anche di musei, palazzi, borghi storici, nei diversi momenti della sua storia, sovrapponendo interattivamente in dissolvenza le ricostruzioni 3D allo stato attuale dei luoghi.

CLING-O-MATIC ® srl (BO)

CLING-O-MATIC ® offre lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto contenuto tecnologico, in particolare per la produzione di indumenti, tutori ed accessori, con un focus particolare sulla ricerca e sullo sviluppo del seamless e della tecnologia seamless tridimensionale, per l'integrazione di wearable-devices.

10 Aprile 2017 Mark One e le stampanti 3D

Intervista a Marco Zani, founder della startup
Il giovanissimo e coraggioso imprenditore romagnolo parla dell'attività dell'azienda da lui fondata e diretta in un settore dalle grandi potenzialità come quello delle stampanti 3D.

Pikkart (MO)

Pikkart, l’azienda che fa incontrare Realtà Aumentata ed Intelligenza Artificiale.

Pikkart Srl nasce a Modena come piccolo progetto della storica software house Progetti di Impresa assieme ad un gruppo di ricercatori dell’Università di Modena, e cresce fino a diventare prima una startup specializzata in soluzioni mobile con realtà aumentata, poi una scaleup con soluzioni settoriali che uniscono AR ed intelligenza artificiale.

Laboratorio delle idee @ On/Off

Data inizio
Luogo
On/Off Officina di Coworking
Strada Naviglio Alto 4/1
Parma

Hai un’idea innovativa ma ti mancano delle persone e competenze per realizzarla? Vuoi formare un team di persone per condividere, imparare, fare rete nel campo delle applicazioni, dei servizi o dei prototipi 3D? Senza l’aiuto e il supporto degli altri nessun progetto può essere realizzato.

12 Novembre 2013 WASP vince il Green Award al 3D Printshow di Londra

Il progetto WASP ha partecipato dal 7 al 9 novembre al 3D Printshow di Londra e si è aggiudicato il 3D Green Award. La startup era in gara grazie alla BigDelta: una stampante innovativa che stampa argilla.