made in Italy

Serum Lab S.r.l. (BO)

L'attività della società consiste nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici per la cura e la bellezza della persona, a base di siero di latte italiano di origine animale, ottenuto a seguito del processo di caseificazione.

Asiana (BO)

Asiana è un marchio di calzature nato nel 2018 a Bologna dall’idea di una giovane coppia, lui italiano, lei vietnamita con l’intento di rappresentare e fondere le proprie origini.

​Asiana si contraddistingue per realizzare calzature Made in Italy con uno stile e un’ispirazione orientale, arricchite da tessuti pregiati quali broccati, sete e cashmere.

La filosofia di Asiana si basa su una grande attenzione e cura nel realizzare creazioni uniche e di alta qualità, seguendo uno stile ricercato e di forte personalità.

emmeBo s.r.l. (BO)

EmmeBo è una società che offre prodotti e servizi family friendly.


Nata dall'idea di due donne imprenditrici di Bologna, ha partecipato alla Start Cup Emilia Romagna nel 2018, arrivando fra le prime 10 finaliste ed ottenendo il premio Manageritalia Emilia Romagna, con un prodotto dedicato alle famiglie.

Efesti (BO)

Efesti è una fucina in cui si lavorano materiali particolari. Idee, immagini, racconti, valori e persone: elementi che tutte le aziende e tutte le realtà che seguiamo combinano in maniera differente. 

Il nostro lavoro consiste nel prendere questi materiali e creare con essi qualcosa di unico, qualcosa che si adatti alla perfezione alle richieste dei nostri clienti, qualcosa che non vada solo a soddisfare esigenze immediate ma che possa offrire un vantaggio duraturo nel tempo, che possa creare un valore vero e percepibile da chiunque.

InfinitoDesign (PR)

Costituita nel 2010, all'interno del progetto per startup innovative We Tech Off, da specialisti provenienti da vari ambiti della progettazione industriale, InfinitoDesign propone soluzioni innovative di Industrial Design che ottimizzano le caratteristiche peculiari di funzionalità, forma ed estetica, fruibilità d’uso e materiali,  scommettendo sull'eccellenza dell'artigianato e dell'impresa locale nel mercato globalizzato.