Arternative
(PR)

La Tata Robotica® di Enrica Amplo si occupa di formazione, progettazione e consulenza in STEAM education e digital learning.
Dal 2015 il nostro obiettivo è avvicinare tutti alla tecnologia promuovendone l'uso consapevole e creativo. In particolare progettiamo ed organizziamo laboratori di robotica educativa, coding creativo, intelligenza artificiale, design thinking e digital storytelling. Formiamo educatori ed insegnanti. Coinvolgiamo bimbi e ragazzi dalla scuola primaria all'università.
Tempo fino al 5 settembre per partecipare al contest di Supernova. La premiazione avverrà il 4 ottobre a Brescia all'interno della due giorni dedicata alla creatività e all'innovazione
Solo il 6% della popolazione adulta europea è impegnata in un nuovo business, rispetto al 13% negli Stati Uniti. Ecco perché la Commissione europea lancia oggi la piattaforma Watify insieme con le parti interessate del settore ICT.
Il 22 e il 23 Maggio si terrà a Bologna l’evento “WISE FORUM - PRIMO FORUM ITALIANO PER LO SVILUPPO DELLA CONOSCENZA DIGITALE” ospitato dal Comune di Bologna nelle sedi di Palazzo D’Accursio e di Sala Borsa (Urban Center)
Il WISE forum è il primo forum italiano per lo sviluppo della conoscenza digitale ed avrà luogo a Bologna, il 22 ed il 23 maggio, presso le sedi di Palazzo d'Accursio e di Sala Borsa (Urban Center). L'obiettivo principale del forum è quello di fare il punto sulla situazione italiana confrontandola con quella europea al fine di costruire e sostenere un dialogo che porti in particolar modo il nostro Paese a camminare sulla linea dell'innovazione con specifico riferimento alla Digital Agenda.
I candidati selezionati avranno la possibilità di seguire un coaching con formatori qualificati e esperti del settore Digital & Mobile.
Avviate le iscrizioni e selezioni. Durata trimestrale. Sinora 24 le startup finanziate.
Passera presenta il pacchetto delle misure proposte al governo: sostegni, agevolazioni, reti, nuove forme societarie, centralità del digitale nelle politiche d'innovazione.