big data

VAIMEE S.r.l. (BO)

VAIMEE è una start-up innovativa e spinoff dell'Università di Bologna fondata nel 2020, che grazie alla sua tecnologia rende possibile lo sviluppo di applicazioni data-driven componibili in un ambiente altamente sicuro e scalabile.

Basata su tecnologie Open Source, la soluzione orizzontale Milkydataway che VAIMEE propone è altamente flessibile e si presta all'utilizzo in qualunque contesto, specialmente in quei domini caratterizzati da dati eterogenei, non strutturati e dinamici.

Cloudtec s.r.l. (MO)

Cloudtec è una startup innovativa che nasce dall'intuizione, collaborazione e visione comune di un affiatato team di manager con esperienza consolidata nei diversi ambiti dell’ICT, esperienza maturata da sempre sul fronte dell'innovazione. Tale visione è rafforzata da valori etici e di business condivisi per cui cura, rispetto e responsabilità sono le risorse più semplici per una crescita virtuosa e sostenibile.

20 Maggio 2019 Startup in Evidenza - Intelligenza Artificiale e Big Data a R2B 2019

Startup in fiera a R2B 2019

L’edizione 2019 di R2B - Research to Business sarà dedicata in particolare ai temi dell'Intelligenza Artificiale e Big Data, Cambiamenti Climatici, Economia Circolare e Sviluppo Sostenibile, Life Science, Agroalimentare, Smart Manifacturing, e delle loro applicazioni industriali.

Vibre (FC)

Vibre è una realtà nata a Cesena che sta rivoluzionando interi settori grazie all’applicazione delle interfacce neurali. Attraverso dispositivi miniaturizzati e algoritmi basati su cento anni di ricerche neuroscientifiche, Vibre monitora l’affaticamento mentale, la concentrazione, l’attenzione, la sonnolenza e lo stress del personale durante qualsiasi processo produttivo in azienda consentendo di individuare eventuali criticità ed evitare, così, errori e incidenti. 

Tecnopolo di Ferrara

Il Tecnopolo di Ferrara è il luogo dove le imprese possono incontrare i ricercatori, conoscere le competenze e usare le tecnologie prese