economia circolare

Outflix S.r.l. (BO)

Outflix è la prima piattaforma di crowdfashion, che coniuga stile e sostenibilità, facendo incontrare due target completamente diversi tra loro: chi ha troppo condivide con chi ha meno.

Si tratta di una vera community virtuosa, perfetta per noleggiare abiti e creare nuovi match. Abbiamo, infatti, sviluppato un algoritmo, basato su poche misure corporee, che favorisce la creazione di nicchie di donne accomunate dallo stesso tipo di corporatura.

Alexandria SRL (BO)

Alexandria vuole commercializzare una bottiglia totalmente anti microbica, apribile in due parti, che rispecchi una logica di alta sostenibilità ambientale per il lungo ciclo di vita del prdotto.

Preserva la salute e i liquidi dei consumatori uccidendo batteri, microbi, spore ed alghe funzionando costantemente in tutta la sua superficie, l'effetto quindi perdura nel tempo senza mai svanire.

Meck Market (MO)

Meck Market è una piattaforma B2B per la compravendita di beni industriali, macchinari nuovi/usati e impianti.

Grazie alla piattaforma MM, puoi incontrare un alto numero di imprese manifatturiere presenti in Europa e collaborare in logica di “Open Innovation”.

L’innovazione che Meck Market porta nel mondo delle piattaforme consiste nel non limitarsi a pubblicare asetticamente annunci.

Zero3 srl (RA)

Zero3 fornisce servizi di progettazione impiantistica, consulenza ambientale, analisi di producibilità, termografie e diagnosi termografiche; propone la linea di prodotti a marchio 03 Stabilizer® in ottica di decarbonizzazione, sostenibilità ambientale e transazione energetica.

Recover Ingredients (RA)

Recover Ingredients converte i sottoprodotti dell'industria alimentare in materiali ad alto valore aggiunto per la produzione di cosmetici naturali innovativi e fertilizzanti intelligenti per l'agricoltura.

I nostri prodotti sono realizzati con processi green e uniscono alte prestazioni con alti standard di sicurezza per la tutela dei consumatori e dell'ambiente.

Lac2Lab (BO)

Le colture cellulari, ovvero la coltivazione di cellule in vitro, sono una tecnologia ampiamente utilizzata a livello mondiale nel campo della farmaceutica, della cosmetica, della diagnostica e della ricerca, ed è il siero fetale bovino (FBS) ad essere normalmente utilizzato come fonte di nutrimento. Il suo utilizzo presenta però delle limitazioni legate al costo elevato e in continuo aumento e inoltre il processo di produzione, localizzato principalmente al di fuori del continente europeo, presenta limiti etici.

Celestino s.r.l.s. (PR)

La neo impresa ha sviluppato e commercializza CELESTINO, dispositivo intelligente dotato di micro sensori che permettono il monitoraggio della quantità e della qualità di due fluidi in particolare: la risorsa idrica domestica (linea AGUA) e il carburante (linea FUEL).

Celestino permette quindi il miglioramento della qualità delle emissioni in atmosfera grazie al controllo della reale composizione del carburante immesso nel serbatoio, oltre a ridurre il consumo idrico potabile tramite controllo delle quantità consumate.

B-PLAS (RA)

La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, volti al trattamento e alla valorizzazione di fanghi reflui e sospensioni solido-liquido industriali e civili, scarti e sottoprodotti agroalimentari, atti a ridurne il quantitativo da inviare a smaltimento, nonché atti all’ottenimento di nuovi prodotti quali plastica biodegradabile (PHA, poliidrossialcanoati) e altri prodotti chimici rinnovabili.