La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, volti al trattamento e alla valorizzazione di fanghi reflui e sospensioni solido-liquido industriali e civili, scarti e sottoprodotti agroalimentari, atti a ridurne il quantitativo da inviare a smaltimento, nonché atti all’ottenimento di nuovi prodotti quali plastica biodegradabile (PHA, poliidrossialcanoati) e altri prodotti chimici rinnovabili.
Il principale valore aggiunto della nostra tecnologia risiede nella possibilità di ridurre, a valle del processo, il quantitativo dei fanghi da inviare a smaltimento/recupero finale, in misura fino al 65% della produzione iniziale.
Un ulteriore output, che configura B-PLAS Sbrl come soluzione innovativa nell’ottica dell’economia circolare, risiede nella produzione di PHA, una bioplastica completamente biobased, biodegradabile e biocompatibile.
Il target di B-PLAS è rappresentato da operatori del settore idrico, settore food&beverage, utility e multi-utility che lavorano nel settore della gestione dei rifiuti e dei fanghi di depurazione.
B-PLAS Sbrl è parte di Aqseptence Group Srl ed il suo team ha competenze complementari con esperienze nel settore ambientale, chimico ed ingegneristico.
B-PLAS si è costituita come società benefit e quindi integra nel proprio oggetto sociale lo scopo di generare valore per tutti i portatori di interesse attraverso la creazione di un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.
La start-up sposa il concetto di Green Growth, ovvero un percorso di crescita economica sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale.