Tech Venture Launch Programme 2013

Iscrizioni aperte fino al 12 luglio

Technology Venture Launch Program (TVLP13) è un programma intensivo di una settimana (più una seconda settimana opzionale) in Silicon Valley per fornire le conoscenze necessarie a creare una nuova startup insieme a opportunità di networking con investitori, imprenditori e consulenti della Silicon Valley.

TVLP è destinato a coloro che vogliono creare una impresa tecnologica o un nuovo business, siano essi ricercatori, manager, imprenditori interessati al venture capital, giovani imprenditori o aspiranti business angel.
 
TVLP si svolge in inglese con docenti americani appartenenti alle Business School della Silicon Valley insieme al contributo di imprenditori, consulenti e investitori che operano con aziende di successo. Inoltre, imprenditori e professionisti italo-americani condivideranno le loro esperienze in Silicon Valley.
 
Il programma combina lezioni teoriche a parti pratiche, come group-work, eventi di networking e visite a startup e grandi aziende. I partecipanti possono proporre una “business idea” da sviluppare durante le attività..
 
TVLP si svolgerà in Silicon Valley, due volte durante l’estate 2013:
  -   18-24 agosto (+ una seconda settimana opzionale)
  -   8-14 settembre (+ una seconda settimana opzionale)
 
E’ possibile associare una seconda settimana durante la quale, con l'aiuto di un mentor, lavorare sulla propria business idea, seguire ulteriori eventi di networking, mettere a frutto le connessioni create durante la settimana di training.
 
Informazioni, costi e moduli per l'iscrizione qui.