Cineteca Bologna, corso di teoria e tecniche di traduzione e sottotitolazione audiovisiva

La Cineteca di Bologna ha organizzato un corso di alta formazione per offrire competenze utili nel campo della della traduzione audiovisiva per formare una nuova generazione di professionisti interessati a quei segmenti del mercato della traduzione che si stanno profilando come i più produttivi, tra i quali: la localizzazione audiovisiva, la traduzione per la sottotitolazione, il respeaking, la sottotitolazione per non udenti e l’audio-descrizione per non vedenti.

Il corso ha carattere intensivo e prevedrà attività con cadenza di 2 o 3 giorni alla settimana, nei giorni da lunedì a venerdì in una fascia oraria compresa tra le 9 e le 18. Avrà inizio nel mese di settembre 2021 e si concluderà a giugno 2022. 

Le lezioni si terranno presso la sede della Cineteca di Bologna, Via Riva di Reno 72, 40122, Bologna o in modalità di videoconferenza tramite la piattaforma Zoom.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 6 luglio 2021, mentre la prova scritta si svolgerà il 12 luglio in presenza. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina del corso oppure scrivere a cinetecaformazione@cineteca.bologna.it