50 sfumature di CROWDFUNDING

Data inizio
Luogo
ON/OFF Officina di Coworking - Strada Naviglio Alto 4/1, Parma

Sono molte le variabili da tenere presente durante il lancio di una campagna di crowdfunding: un incontro trasversale, tra esperti e professionisti, 

 

Daniele Ferrari - Digital Strategist & Social Media Manager. Dal 2011 è consulente per aziende e start-up, ha all’attivo due campagne internazionali di crowdfunding di successo. È membro rappresentante di ICN – Italian Crowdfunding Network, prima associazione italiana degli operatori e professionisti del crowdfunding.

Alberto Magnani - Avvocato, esperto di Diritto Commerciale, Proprieta’ Intellettuale, fa parte dell’organismo di mediazione dell’Ordine degli Avvocati presso il Tribunale di Parma e ha insegnato Diritto per il Marketing alla facoltà di Economia di Parma. L’approvazione dei regolamenti Consob relativi a “Regolamento sulla raccolta di capitali di rischio da parte di startup innovative tramite portali on-line” e le sue conseguenze sono il principale soggetto dei suoi articoli più recenti, pubblicati su riviste specializzate.

Davide Bocelli - Esperto di marketing e digital multimedia, membro della Long Now Foundation di San Francisco. Ha lanciato, insieme a Biblioteca Palatina e a Delegazione FAI Parma, ReopenPalatina, che tramite social network ha raccolto i fondi necessari alla riapertura della Biblioteca Palatina di Parma, chiusa per inagibilità a causa di un grave principio di incendio.

Rossella Lombardozzi - Co-founder di BeCrowdy srl, una delle microimprese incubate dall’Officina di Coworking ON/OFF e prossima al lancio di una nuova piattaforma di crowdfunding reward-based specializzata nel settore artistico-culturale.

Annalisa Bertolo - Titolare di Libri e Formiche, libreria per l’infanzia progettata a misura di bambino. Ha da poco messo in atto un’azione di crowdfunding per  trasferire l'attività in un locale più centrale e visibile.

Il costo per l’aperitivo è di 5 euro.
La partecipazione all’evento è riservata ai Soci 2014 EmiliaRomagnaIN e ai Coworker di ON/OFF.

Se non sei ancora socio EmiliaRomagnaIN puoi associarti qui: http://www.emiliaromagnain.it/associati.php

Sia la tessera plus che base includono la quota di 5,00 per l’adesione al network Nazionale ClubIN ovvero la possibilità di accedere agli eventi degli altri ClubIN sul territorio Nazionale.