In programma la seconda edizione del corso introduttivo alla stampa 3D presso il L.U.N.A. Lab Store

Data inizio
Luogo
L.U.N.A. Lab Store, via Marsala 25/A, Bologna

Presso il L.U.N.A. Lab Store di via Marsala un corso "per rimanere al passo coi tempi e dare vita a oggetti personalizzati!"

Sabato 22 giugno, presso il L.U.N.A. Lab Store (via Marsala 25/A, Bologna), L.U.N.A. (Libera Università delle Arti) organizza la seconda edizione del corso introduttivo alla stampa 3D. Da vere e proprie case a qualsiasi tipo di oggetto o utensile fino al cibo: la stampa 3D è considerata da molti come la "terza rivoluzione industriale" perché ognuno, in autonomia, può personalizzare oggetti esistenti o crearne di nuovi grazie a stampanti che permettono di riprodurre modelli tridimensionali in tempo reale a partire dalla disposizione di strati successivi di materiale nel piano di lavoro.

Obiettivo del corso è quello di far comprendere ai partecipanti il funzionamento delle stampanti e far conoscere loro i principali software utilizzati per la modellazione e la gestione della lavorazione. Sarà dato spazio inoltre alla storia del 3D printing e alle numerose fonti da conoscere per iniziare a dar vita ai propri progetti in 3D.

Il Lab Store che ospiterà il corso è un progetto unico nel suo genere avviato a Ottobre dalla Libera Università delle Arti; l'idea associa infatti spazi espositivi dedicati alle ultime tendenze di design eco-sostenibile e arte a un laboratorio per la produzione di oggetti su misura ed ha come obiettivo quello di diffondere lʼutilizzo delle nuove tecnologie di prototipizzazione rapida e digital fabrication.

La scadenza per le iscrizioni al Corso è Venerdì 21 Giugno ed il numero di posti è limitato. Il docente di riferimento è Gabriele Carloni ed il corso avrà una durata di 8 ore (h10-18). Il costo del corso è di 80 euro.

INFO e ISCRIZIONI:
Le preiscrizione vanno effettuate on-line oppure in sede (h.10-12.30 e 15.30-20),

Contatti:

tel. +39 051.267798

mail: labstore@uniluna.com

web: www.uniluna.com/labstore.html