Wwworkers Camp: il meeting dei lavoratori della rete a Bologna

Data inizio
Luogo
Sala Borsa, Bologna

Per la prima volta i lavoratori della rete Wwworkers si incontrano con un meeting in programma l’8 e il 9 maggio in Sala Borsa in cui si parlerà di nuove tecnologie e opportunità lavorative legate al mondo della rete.

Il progetto Wwworkers è nato nel 2010 da un’idea di Giampaolo Colletti (Il Sole24Ore) e si è fatto spazio nel tempo attraverso una trasmissione radiofonica (Radio24, 2010) ed un libro (edito da Gruppo24Ore, 2011). Oggi www.wwworkers.it è una piattaforma che aggrega una community molto variegata composta da liberi professionisti, piccoli e medi imprenditori, operatori della Pubblica Amministrazione e delle multinazionali italiane ed estere. Wwworkers racconta le storie di coloro che, per scelta o necessità, hanno fatto della rete il proprio lavoro. La piattaforma è quindi mappa italiana del digitale, piazza virtuale di scambio e dialogo ed ora è anche un Camp. L'8 e il 9 maggio 2013, infatti, a Bologna, per la prima volta avrà luogo Wwworkers Camp, un meeting "fisico" per i lavoratori della rete e per le imprese (medie e piccole) interessate a conoscere le nuove tecnologie e a investirvi.
Incredibol! - l’Innovazione Creativa di Bologna sostiene l’evento che affronta alcune tematiche in linea con le attività del progetto; sempre di più, infatti, le nuove professionalità del settore creativo trovano nella rete non solo un veicolo di comunicazione ma anche un vero e proprio spazio di lavoro.
La collaborazione tra Incredibol! e Wwworkers si esplicita all'interno del meeting con la presenza di Matteo Menarini di Hibo, uno dei partner di Incredibol!, che prenderà parte all’incontro Posizionarsi online e vendere in mobilità: come investire nell’ADV online e costruire e gestire una app, in programma giovedì 9 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, presso la sala Atelier dell'Urban Center.


Incredibol! - l’Innovazione Creativa di Bologna è una rete al servizio delle professioni creative dell’Emilia-Romagna nata nel 2010. La terza edizione di Incredibol!, attraverso un avviso pubblico in scadenza il 24 maggio 2013, sosterrà nuovi soggetti del settore culturale e creativo che potranno accedere alle opportunità messe a disposizione dalla rete di partner pubblici e privati attivi sul territorio regionale con servizi di diverso tipo a favore dei giovani creativi. L’avviso pubblico 2013 è reperibile sul sito www.incredibol.net.