A Ravenna un bando per il sostegno alle nuove imprese, in particolare femminili e/o giovanili

La Camera di Commercio di Ravenna ha pubblicato un bando per sostenere la creazione dinuove imprese, in particolare femminili e giovanili. Possono beneficiare dei contributi le imprese attive e iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Ravenna fra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2014, con sede o unità locale operativa nel territorio della provincia.

Per le spese finanziabili, possono rientrare l’acquisto di beni strumentali, macchinari, attrezzature, arredi nuovi necessari all’attività, gli impianti generali per un importo massimo del 30% del totale dell’investimento complessivamente ammesso, le quote iniziali del contratto di franchising, nel limite del 40% del totale dell’investimento ammesso o ancora l’acquisto e lo sviluppo di software gestionale, professionale e altre applicazioni aziendali inerenti all’attività dell’impresa.

Sono considerate spese ammesse quelle di acquisto di hardware, registrazione e sviluppo dimarchi e brevetti, consulenze  e servizi specialistici, spese di pubblicità e per la realizzazione di materiale promozionale, per la realizzazione del sito aziendale, ricerche di mercato, servizi di mentoring.

Il contributo erogabile è pari al 50% dell’ammontare delle spese ammesse, sino ad un massimo di 5.000 euro.

Le domande possono essere inoltrate dal 15 dicembre 2014 al 31 gennaio 2015 tramite posta elettronica certificata (PEC) firmata digitalmente dal legale rappresentante a: protocollo@ra.legalmail.camcom.it all’attenzione dell’Ufficio Nuove Imprese ed incentivi indicando all’oggetto: “Domanda di contributo Bando crea impresa 2014”. 

Per maggiori informazioni: il bando integrale.

Tags

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: