Life Science: Cube Labs lancia la Call for Impact per nuovi progetti e tecnologie innovative

Life Science: Cube Labs lancia la Call for Impact per nuovi progetti e tecnologie innovative
Scadenza call: 31 marzo 2024

Cube Labs, il venture builder italiano nel settore delle Tecnologie Healthcare quotato sul segmento EGM Pro, ha lanciato oggi una “Call for Impactful Ventures in Healthcare” per individuare nuovi promettenti progetti di ricerca e tecnologie in ambito Life Science da sviluppare attraverso la propria attività di venture building.

La Call è diretta a prodotti e progetti tecnologici in early stage così come a startup di matrice accademica in fase pre-seed o seed-stage nel campo delle biotecnologie, dei prodotti farmaceutici, dei dispositivi medici, della diagnostica e delle tecnologie sanitarie.

In qualità di venture builder, Cube Labs fornirà ai progetti selezionati supporto dal punto di vista imprenditoriale, operativo e finanziario, con l’obiettivo di svilupparne le potenzialità commerciali e accompagnarli sul mercato. In particolare, la società garantirà finanziamenti pre-seed fino a 500 mila euro, la possibilità di usufruire delle strutture e laboratori del network scientifico e l’accesso ad eventuali capitali pubblici e privati.

Le candidature potranno essere sottoposte fino 31 marzo 2024 al seguente link.

Cos'è Cube Labs

Cube Labs è un venture builder italiano nel settore delle tecnologie sanitarie, creato per colmare il divario tra l’eccellente scienza accademica e il mercato commerciale del Life Science. Cube Labs crea nuove aziende a partire da promettenti attività di R&S e promuove l’innovazione per trasformare la scienza pionieristica in soluzioni sanitarie. Attraverso il suo network internazionale, Cube Labs collabora con comunità interessate all’innovazione per trasformare gli outcome per i pazienti e accelerare la transizione mondiale verso una salute ottimale. Cube Labs S.p.A. è quotata su Euronext Growth Milan, segmento Professionale.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.cube-labs.com

Fonte: Comunicato stampa

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: