Lost In Action - Per imparare dai propri fallimenti

Data inizio
Luogo
FICO Eataly World, via Paolo Canali 8, Bologna
immagine

ASTER organizza l'evento di networking Lost In Action, per imparare dai propri fallimenti, che si terrà il 12 dicembre 2017 dalle 18 alle 22 al Centro Congressi di FICO Eataly World in via Paolo Canali 8 a Bologna.

L'iniziativa affronta la tematica del fallimento come leva per migliorare il proprio business invitando i partecipanti ad ascoltare alcune storie e a impostare una riflessione comune sull'argomento.

Le storie che racconteremo si focalizzeranno su temi come la gestione dell'innovazione, l'attuazione del miglioramento e la capacità di rinnovare la propria offerta anche grazie alle lezioni apprese nel fare quotidiano, sia nel business che nella ricerca. Sarà analizzato il fallimento anche tramite dati e indagini statistiche che ci daranno una visione concreta del fenomeno.

Le azioni sono pensate e costruite seguendo gli attuali trend e ispirandosi all'attenzione mediatica sul tema. E' il caso dell’università di Harvard - istituzione che può essere considerata l’emblema stesso del successo. L’Università americana è in cima alle classifiche dei migliori luoghi al mondo per studiare e fare ricerca, e riconosce nel fallimento un importante insegnamento di vita. Sul sito web è infatti presente una sezione che esplora le dinamiche di successo e fallimento, la «Success-Failure Project», e documenta le storie dei tanti ex-allievi che sono inciampati e si sono rialzati diventando poi famosi scienziati o imprenditori.

Al termine dell'Innovation Workshop è previsto un Networking Cocktail, durante il quale si proseguirà il confronto ampliando le opportunità di scambio e condivisione di esperienze e, a partire dalle dalle 21.00, un Tour guidato del parco FICO, il più grande parco agroalimentare del mondo che con i suoi 10 ettari rappresenta la fabbrica italiana contadina e racchiude la meraviglia della biodiversità nazionale.

L'iniziativa Lost In Action è a numero chiuso ed è necessario riservare il proprio posto, compilando il FORM di iscrizione.

Qui il programma.