[STARTUP TRACTION] Social Media: Strategie di engagement sui social media con @LucaLaMesa

Data inizio
Luogo
Le Serre di ASTER, Via Castiglione 136, Bologna

Il 4 evento del ciclo TRACTION sarà alle Serre di ASTER

Come stanno cambiando i social media e quali strategie adottare per ottenere maggiori risultati a parità di investimento?

Quarto appuntamento organizzato da Aster (EmiliaRomagnaStartUp) con il supporto di TIM #WCAP Accelerator, in cui si assisterà allo speech di Luca La Mesa.

Un incontro dove le tecniche per creare interesse e interazione e coinvolgere il pubblico saranno le parole chiave per ottenere risultati solidi e duraturi nell'ottica della traction.

Luca La Mesa
Appassionato di Marketing ed innovazione. Dopo aver lavorato nel Marketing di Unilever e Procter&Gamble si è specializzato sullo studio delle strategie avanzate di Social Media Marketing e su tecniche di innovazione. 

In questi anni ha ottenuto importanti risultati con clienti come con il Campionato Mondiale Superbike, Pirelli, AS Roma, Fendi, Federazione Italiana Pallavolo, Internazionali BNL d'Italia, CONI, Olimpiadi di Rio2016, Cornetto Algida, Dove, Winner Taco, Mediaset, La7, Comitato Digitale per Matteo Renzi, e molti altri.

Ha ideato strategie di successo per giocatori della Nazionale Italiana (Ciro Immobile) durante i Mondiali in Brasile 2014, per Top Player Italiani come Francesco Totti (attività #MioCapitano organizzata con la As Roma per il rinnovo per il 20° anno del Capitano), per Francesca Piccinini, capitano della Nazionale Italiana di Pallavolo durante i Mondiali del 2014 (campagna #ConLeAzzurre | Campagna più virale d’Italia ad Ottobre 2014) e con la campionessa di tennis Flavia Pennetta (Dao).

Ad oggi si divide tra la consulenza verso i top brand e la formazione in ambito Universitario In questi anni ha insegnato in HEC Paris, Sapienza, John Cabot University ed è il 1°Top Teacher in Italia di Ninja Academy. 

Nel 2015 è stato selezionato per partecipare all'Executive Program della Singularity University presso il NASA Research Park in Silicon Valley per lo studio delle tecnologie esponenziali per affrontare le "world's grand challenges" e dal 2016 è stato nominato Chapter Ambassador con la responsabilità di aprire e gestire il chapter di Roma: SingularityU Rome. 

Nel 2016 è stato selezionato per HIVE Global Leaders Program tenutosi ad HARVARD (100 selezionati da 57 paesi del mondo).

Nel suo ruolo di mentor ha vinto per due anni consecutivi (2015 e 2016) la competizione nazionale di Wind: “Wind Startup Award”.

La forte passione per l'innovazione lo ha portato negli ultimi anni a ricoprire i seguenti ruoli:

Board of Advisor Luiss Enlabs, Docente InnovAction Lab, Docente Ninja Academy, Mentor Wind Business Factor (Winning Team 2015, Winning Team 2016), Mentor Microsoft/Nokia/Windows Phone MAAC program, Mentor Founder Institute, Resp. Digitale Roma Startup.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi su Eventbrite.

Attenzione! Questo e i prossimi due eventi del ciclo TRACTION saranno alle SERRE DI ASTER, in Via Castiglione 136.