Women Will - Leadership Inclusiva

Data inizio
Luogo
Centro Agroalimentare di Parma - Strada dei Mercati 9 Parma
Women Will - Leadership Inclusiva

Per secoli ci hanno abituati all’immagine del leader “tutto d’un pezzo”, autoritario, sicuro di sé in ogni situazione. Negli ultimi anni, questa figura inizia ad essere sostituita con quella di un (e una!) leader che si mette in discussione, ascolta i feedback altrui, riconosce i propri bias cognitivi e incoraggia il dialogo all’interno dei team sui temi D&I.

Partendo dai dati aggiornati relativi al gender gap in alcune posizioni lavorative, i/le partecipanti approfondiranno cosa sono gli stereotipi e i doppi standard, fino a definire insieme l’identikit del/della leader inclusivə. Attraverso un focus sul linguaggio, utile alla presa di consapevolezza di quanto ancora oggi i vocaboli influenzino le scelte professionali di uomini e donne, il pomeriggio si concluderà con un’attività a gruppi finalizzata al “reframing linguistico”.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online

L’iniziativa rientra nel progetto PMI Promuovi Migliora Innova di On/Off realizzato con il contributo della Camera di commercio di Parma e la collaborazione di Ascom Parma, Legacoop Emilia Ovest e Unione Parmense degli Industriali.