BISY

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Bisy Srl è uno spin-off dell'Università di Modena e Reggio Emilia nato per portare sul mercato un innovativo software di collaborazione a supporto delle piccole-micro imprese di servizio e subfornitura, sia singole che organizzate in rete. Ha come missione quella di aiutare le aziende nel:

  • Facilitare i rapporti con clienti e fornitori
  • Ottimizzare la gestione delle risorse interne
  • Assegnare compiti ai partner in filiere e reti di imprese

I prodotti

BISY Impresa:
BISY propone una soluzione informatica d’avanguardia a imprese di servizi, in particolare impiantisti, per rispondere a due bisogni distinti e complementari:

  • Comunicazione con clienti e fornitori, incluso scambio di documenti di business (richieste d’offerta, preventivi, ordini, conferme d’ordine, fatture pro-forma); il modulo di comunicazione è l’elemento “virale” della piattaforma, nel senso che ha un prezzo di utilizzo molto basso e consente anche alle aziende meno strutturate di scambiare documenti con i propri partner, quindi una volta che un’azienda lo adotta è conveniente anche per i suoi partner adottarlo.
  • Schedulazione delle risorse interne, sia materiali che umane, con la possibilità di tener conto in termini di costo anche di risorse ausiliarie non critiche in termini di allocazione; questo modulo gestisce la possibilità che una fase di lavoro si svolga presso il cliente, quindi emette preavvisi e notifiche; inoltre, molto importante per i manutentori, calcola tempi e costi di trasferta e organizza al meglio il giro degli interventi giornalieri.

BISY network:
BISY propone una soluzione informatica d’avanguardia a cluster e reti di imprese di servizi, per rispondere a due bisogni distinti e complementari:

  • Comunicazione con clienti e partner, incluso scambio di documenti di business (richieste d’offerta, preventivi, ordini, conferme d’ordine, fatture pro-forma); ogni partner è tenuto ad avere il modulo di comunicazione per scambiare documenti con il proprio cluster.
  • Pianificazione delle attività distribuite e assegnamento di ciascuna attività al partner più conveniente. Basandosi su un modello di processo distribuito, ogni volta che il gestore del cluster riceve una richiesta d’offerta o un ordine, procede a determinare le caratteristiche delle attività che servono per soddisfarlo e a contattare ogni possibile partner. Il partner riceve quindi a sua volta una richiesta d’offerta o ordine per la sua specifica attività; se il partner ha il modulo scheduling BISY, la sua risposta è assistita dal software o addirittura automatica (applicando le opportune policy), altrimenti attraverso il modulo comunicazione può comunque comunicare i tempi e i costi di esecuzione. Il gestore del cluster ha la possibilità di tenere sotto controllo lo stato di allocazione dei vari partner e il piano temporale di esecuzione delle attività. Anche questa attività è reattiva, nel senso che ritardi o modifiche del cliente innescano un re-planning il più possibile automatico.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Federico
Stradi
Responsabile Commerciale

Contatto

federico.stradi@bisy.it

Indirizzo

c/o Tecnopolo di Modena – Softech-ICT, Strada Vignolese
905/B
Modena
MO

44.6294066, 10.9482179

News

Eventi

Comunicati stampa