salute

27 Maggio 2019 Startup in Evidenza - Agroalimentare e Life Science a R2B 2019

Startup in fiera a #R2B2019

Manca poco più di una settimana all’edizione 2019 di R2B - Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca Industriale e delle Competenze per l’Innovazione | SMAU Bologna (6 e 7 giugno, presso Bologna Fiere - Padiglione 33).

Alla 14° edizione di R2B, prenderanno parte 30 startup dell'Emilia-Romagna selezionate da ART-ER.

Ecco alcune delle startup che si occupano di innovazione negli ambiti dell'Agroalimentare e Life Science:

Added (PC)

Added è una startup innovativa che nasce dall’idea del suo fondatore di realizzare soluzioni per lo sviluppo e la produzione di tutori ortopedici personalizzati sul paziente e realizzati tramite stampa 3D

Siamo anche in grado di fornire soluzioni per l'industria per la progettazione e la realizzazione di componenti realizzati tramite additive manufacturing.

Le principali attività di Added riguardano:

14 Giugno 2017 Grants4Apps Italy: la call di Bayer per startup Life Sciences

Scadenza call: 30 giugno 2017
La call è aperta startup e business idea che rispondano alle sfide aziendali: tecnologie digitali che migliorino la qualità della vita e si applichino alle aree della salute umana, animale e agricoltura, in linea con la Mission aziendale Bayer: Science For A Better Life.

Centro Servizi Rieducatore Sportivo (BO)

La startup, dopo anni di studi e sperimentazioni, ha progettato, realizzato e brevettato un software che fotografa il punto di partenza della persona e che monitora i cambiamenti nel tempo. L'innovazione stà nel misurare e nel far focalizzare alla persona una unica variabile che è l'energia basale. Anni di attività di ricerca nell'ambito della prevenzione hanno dimostrato che dove c'è energia c'è salute.

Wellmicro (BO)

Wellmicro S.r.l. è il frutto di anni di attività scientifica accademica nel campo dell’ecologia microbica intestinale e nasce nella mente di ricercatori con profonda conoscenza della letteratura scientifica nel campo e anni di collaborazione con i migliori laboratori d’Europa.

19 Gennaio 2015 Wellness Accelerator Program: il percorso di accelerazione di TechnoGym

Nasce il primo Wellness Accelerator Program “all inclusive” al mondo: un programma di accelerazione per startup che sappiano rinnovare il settore salute e benessere, la cui prima edizione è ideata e promossa da Technogym, leader mondiale nei settori del fitness e del wellness e da Wellness Holding, l’angel investment fund della famiglia Alessandri.

Scent (FE)

SCENT S.r.l. (SemiConductor-based Electronic Network for Tumors) è una società la cui mission è quella di progettare, testare, produrre e commercializzare strumenti di screening per rivelare formazioni tumorali attraverso analisi di variazioni chimiche nelle composizioni dei gas emessi dal corpo, sia direttamente che indirettamente attraverso materiale organico.

8 Settembre 2014 Telemedicina: premio HTComp per giovani innovatori

In occasione della European Telemedicine Conference 2014, che si terrà a Roma il 7 e 8 ottobre prossimi, viene lanciata HTComp, una competizione d’idee per giovani innovatori nei settori delle tecnologie della salute e della telemedicina.