Caramella Multimedia

Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Caramella Multimedia nasce come spin-off di Porrini Srl operante nel settore trasporti e logistica.

Proprio dal mondo dei trasporti e dalle esigenze ad esso collegate nasce il progetto Metropoli: una suite di controllo GPS sviluppata per la gestione delle attività legate alla mobilità degli operatori.

La caratteristica distintiva di Metropoli rispetto ad altri sistemi di controllo GPS è nell’utilizzo di comuni smartphone che non richiedono l’installazione componenti hardware né interfacce o modifiche con il mezzo.

Viene così rafforzato il concetto di bidirezionalità nella comunicazione tra ufficio e operatore in movimento garantendo un costante aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori.
Grazie alla funzionalità GPS dello smartphone la posizione è tracciata in tempo reale insieme alla conferma dei singoli interventi, facendo di Metropoli un moderno e versatile sistema di waypoint.
Un sistema di notifiche segnala al coordinatore della flotta eventuali anomalie che possono verificarsi a causa traffico, indirizzi errati, uscita dall’area d’intervento assegnata o ritardi. O qualsiasi altra informazione sensibile allo svolgimento delle attività.

Metropoli prevede inoltre una visione globale per monitorare la totalità della flotta e lo stato di avanzamento dei lavori su una mappa disponibile on-line aggiornata in tempo reale.

Un dettagliato sistema di estrazione dati e statistiche, indispensabile per le analisi di servizio e il controllo costante della qualità, favorisce l’innesco di un ciclo virtuoso.

Il servizio GPS garantisce efficacia ed efficienza del servizio:

  • tempi, costi e risorse sono sempre sotto controllo;
  • il riscontro immediato sugli interventi effettuati consente di fornire una risposta rapidissima al cliente;
  • migliorano le performance dei tempi d’intervento grazie alla possibilità di individuare il mezzo più vicino;
  • il preciso monitoraggio dei passaggi tramite la geo-localizzazione consente la certificazione dell'avvenuto intervento.

Come naturale evoluzione di uno strumento dedicato interamente all’ottimizzazione del lavoro in mobilità Metropoli prevede la funzionalità di rilevamento delle presenze virtuale: attraverso l’app l’operatore potrà timbrare virtualmente il cartellino ovunque si trovi. L’ufficio ne avrà conferma sull’interfaccia web attraverso un dato completo di geo-localizzazione del varco virtuale.

Metropoli si rivolge a: installatori e manutentori, servizi tecnici, istituti di vigilanza, trasporto scolastico, raccolta rifiuti, sgombero neve, pubbliche amministrazioni, aziende municipalizzate, personale sui cantieri, cooperative sociali, trasporti e logistica, autonoleggio con autista, agenti di vendita.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Monica
Selmi
Commerciale & Marketing

Contatto

caramella@caramellamultimedia.com

Indirizzo

Via del Passatore
91A
Campogalliano
MO

44.689167, 10.8544083

News

Eventi