ReMembrane

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Costituita nel 2010 da un team di ricercatori, ReMembrane opera nell'area delle bio­tecnologie, offrendo prodotti e servizi ad alto contenuto innovativo, rivolti a laboratori biologici.

L'offerta ReMembrane consente di sviluppare modelli sperimentali di elevata affidabilità ed efficienza nel campo della tecnologia delle colture cellulari.

Prodotti e servizi

La linea servizi è operativa e si articola in:

  • analisi della composizione lipidica del network di membrane dei campioni di coltura cellulari;
  • studio statistico, valutazione dei risultati, confronto con i dati presenti in letteratura.

La linea prodotti è in fase sperimentale e di potenziale co-sviluppo con eventuali partners.

Consiste in mix di molecole da aggiungere al mezzo di coltura per modificare la composizione lipidica del network di membrane.

Altre informazioni

I prodotti ReMembrane si posizionano nell'area Ricerca e Sviluppo interna alla pluridecennale tecnologia delle colture cellulari, puntando a superare gli attuali problemi di standardizzazione e variabilità che incidono negativamente sui budget e sulle tempistiche di laboratori, produttori e aziende del settore.

L'impresa cerca aziende biotech e distributori locali per partnership di ricerca e commercializzazione dei prodotti e servizi offerti.

ReMembrane ha vinto i premi: Research to Business 2011; Giovane Imprenditore Provincia di Bologna 2011; InnovaDay 2010; Business Plan Start-Up Innovami 2010 (ex aequo). 

Informazioni

Referente/Imprenditore

Alexandros
Chatgilialoglu
Co-fondatore e CEO

Contatto

alex.chatgilialoglu@remembrane.com

Indirizzo

c/o Incubatore Innovami, Via Selice provinciale
47
Imola
BO

News