Bioridis

Settore di applicazione
Smart Specialisation Strategy

Mission

Bioridis (vedere nel vivente) vuole migliorare la qualità della vita, rendendo disponibili alla società, a costi accessibili, le innovazioni nel campo della ricerca biomedica. Fornendo agli operatori della ricerca biomedica e della diagnostica strumenti più potenti per lo studio e la diagnosi.

Bioridis nasce dalle necessità evidenziate anche dall’organizzazione mondiale della sanità (OMS) di ridurre i costi ed aumentare la produttività nella R&D biomedica e nella diagnostica molecolare. In particolare nei laboratori di R&D e di analisi i costi totali e l’efficienza produttiva dipendono fortemente dalle caratteristiche e potenzialità dei reagenti utilizzati nelle loro analisi e test.

In questo contesto è maturata la proposta di Bioridis che si pone come obiettivi lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti per applicazioni di R&D biomedica e diagnostica molecolare con un innovativa progettazione che permette, rispetto ai prodotti disponibili oggi sul mercato, una maggiore sensibilità, una riduzione dei tempi dei protocolli proposti e una maggiore facilità d’uso, che si traducono per i nostri clienti in un aumento della produttività e una riduzione dei costi.

Bioridis offre un servizio di produzione e progettazione custom made dei suoi prodotti su richiesta del cliente che può comprende sia la R&D che la produzione; servizio ad oggi non disponibile nel mercato.

Il loro utilizzo renderà possibile la creazione di nuovi metodi di analisi in vitro e in vivo ed il miglioramento delle attuali performance tecniche (specificità e sensibilità).

I prodotti di Bioridis si basano su specifici analoghi degli acidi nucleici che presentano caratteristiche adatte alle necessità dei clienti e alle linee di sviluppo di Bioridis.

Il team di Bioridis, partendo da queste materie prime, ha progettato i suoi prodotti per il riconoscimento di differenti bersagli biologici. Le caratteristiche chimiche e biologiche dei prodotti Bioridis permettono, rispetto hai prodotti offerti dai nostri concorrenti, di:

  • Semplificare e ridurre le tempistiche delle procedure operative
  • Eliminare passaggi di lavorazione, delicati e complicati
  • Maggiore facilità d’uso
  • Maggiori affidabilità
  • Aumentare la produttività senza aumentare la struttura lavorativa
  • Maggiore stabilità

Per valutare le capacità innovative, protettive e commerciali del progetto è stata effettuata una preliminare analisi di freedom to operate.

I prodotti di Bioridis sono stati progettati per una rapida brevettazione.
 

Informazioni

Referente/Imprenditore

Andrea
Tortori
CEO

Contatto

tortoriandrea@gmail.com

Indirizzo

Bologna
BO

44.49367, 11.3430347

News