Naquadria

Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Naquadria s.r.l. è un Internet Service Provider con un data center di proprietà nella città di Piacenza.

Il punto di forza dell’azienda è l’infrastruttura, che permette di offrire servizi informatici a 360 gradi come Soluton Provider: non solo web hosting (posta elettronica, siti web, software, applicazioni) con elevati standard di sicurezza, ma soprattutto housing e colocation o virtualizzazione delle macchine per tutti i tipi di esigenza (dalla consulenza per gestione in outsourcing a backup e disaster recovery).

Il datacenter, videosorvegliato h24, risponde agli standard di classificazione Tier 3 (ridondanza elettrica e di rete con uptime al 99,982%) e nel 2017 ha ottenuto la certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001:2014 per la sicurezza delle informazioni.

Naquadria è membro di Confindustria Piacenza e della sezione RICT per la ricerca e l’innovazione.

Ha partecipato a Smau 2017 e vinto il Premio Innovazione 2016 con un’app che allarma Protezione Civile e cittadini sui rischi di alluvione.

Ha realizzato una piattaforma per l’anagrafe delle telecamere del territorio piacentino, attualmente utilizzata dalla Prefettura di Piacenza per agevolare le indagini delle forze dell’ordine.

Infine, è parte dell’associazione AHR ed è partner ufficiale di Lepida S.p.A., con cui ha avviato un progetto pilota regionale.

A Novembre 2017 ha fondato il PCIX: il Piacenza Internet Exchange.

Details

45.0501426, 9.7382431