formazione

Come ideare strategie creative di engagement e campagne non convenzionali

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Le Serre di ASTER, Via Castiglione 136, Bologna
Formazione con Luca La Mesa
Primo appuntamento del ciclo di formazione Comunicare e Comunicarsi, organizzato da ASTER in collaborazione con TIM #WCAP Bologna.

19 Settembre 2017 COMUNICARE E COMUNICARSI

Al via il ciclo di formazione gratuito per startup e progetti imprenditoriali organizzato da ASTER in collaborazione con TIM #WCAP
Come comunicare al meglio la propria idea o il proprio progetto? Come analizzare i risultati di una campagna on-line o presentare pitch efficaci e convincenti? Quali sono le migliori strategie marketing per il digitale? Si parte il 26 settembre con Luca La Mesa, esperto di social media marketing e ideatore di campagne di successo, con un intervento su "Come ideare strategie creative di engagement e campagne non convenzionali".

Fluid-A

Fluid-A srl è una startup innovativa specializzata nella progettazione di macchine a fluido, apparati di trasformazione e scambio energetico e sistemi di acquisizione dati.

Le esperienze del Team di Fluid-A sono maturate nei settori automotive, power generation, oil&gas, food & beverage, farmaceutico e biomedicale.

I servizi offerti vanno dalla consulenza volta all’ottimizzazione di prodotti esistenti alla progettazione integrata per lo sviluppo di nuovi prodotti, mediante forme di affiancamento ai reparti R&D e di Engineering dei Clienti.

5 Luglio 2017 Dall'idea all'impresa - giornate formative per l'imprenditoria emergente

Camera di Commericio Reggio Emilia

Per il 2017 la Camera di Commercio di Reggio Emilia propone 7 mezze giornate tematiche per consentire all'imprenditoria emergente di avvicinarsi alle competenze fondamentali richieste per avviare e gestire un'impresa di successo.
Durante le 7 sessioni saranno selezionate al massimo 6 richieste di appuntamento di assistenza personalizzata sulla base del tema indicato.
A tal fine, nel form “quesito” vanno specificate in dettaglio le domande rivolte al consulente.
Gli incontri avranno una durata di circa 30 minuti (date in corso di definizione)

Formazione su Cash Flow e controllo di gestione per startup

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Data fine
Luogo
Le Serre di ASTER, Via Castiglione 136, Bologna
La formazione, organizzata da ASTER, si divide in due giornate: la prima, dal titolo "Business model and economics" mira a fornire competenze teoriche e pratiche per realizzare un piano di fattibilità economica.

OpenTEA

OpenTEA intende offrire servizi per lo sviluppo di corsi di formazione on-line all’interno di una propria piattaforma web interattiva (www.opentea.eu).

OpenTEA srl è stata costituita nel gennaio 2017 dopo che la relativa idea imprenditoriale è risultata vincitrice della competizione STARTCUP Emilia Romagna - premio speciale “Stirone Piacenziano”.

Torna il Web Marketing Festival

Immagine Copertina (colonne e scheda)
logo
Data inizio
Venerdì - 23 Giugno 2017
Data fine
Sabato - 24 Giugno 2017
Luogo
Palacongressi di Rimini, Via della Fiera 23, 47923 Rimini
Il più completo appuntamento italiano dedicato al Digitale torna con l’edizione 2017 e riparte dai 4mila partecipanti dello scorso anno. Tante novità tra innovazione, giornalismo, digital transformation, industry 4.0, professioni digitali, social innovation, sport, musica e un’offerta formativa senza precedenti.

26 Aprile 2017 Al via il 10 maggio IMPRESA INNOVATION LAB – Dall’idea all’impresa con il metodo Business Model Generation

Durante il corso,  dedicato ad imprese, startup e idee d’impresa, sarà approfondito lo strumento del Business Model Canvas nato per strutturare o aggiornare il modello di business di imprese, startup e nuovi progetti imprenditoriali.
Attraverso il Business Model Canvas è possibile definire il proprio modello di business oppure verificare (e magari migliorare) un modello già esistente.

6 Marzo 2017 Skill & Tools - Potenzia il tuo talento

Da marzo a ottobre tornano gli incontri di Informagiovani
Incontri e laboratori per sviluppare idee, apprendere strumenti e tecniche, migliorare le proprie competenze in ambito lavorativo e sociale. Il ciclo promosso dall'Informagiovani Multitasking del comune di Bologna, vedrà tra i protagonisti anche la presenza dell'AREA S3 del Tecnopolo di Bologna.