monitoraggio ambientale

Heureka Ambiente srl (RN)

La piattaforma SAMIS (acronimo di sistema di messa in sicurezza antinquinamento), progettata e sviluppata da Heureka Ambiente e dedicata ad impianti soggetti al rischio di inquinamento (come oleodotti, depuratori, etc..), permette il monitoraggio e la contestuale messa in sicurezza in caso di evento accidentale. In questo modo, SAMIS abbatte i costi di messa in sicurezza nonchè i costi di bonifica, gli impatti sull'ambiente e gli impatti sociali in caso di sversamenti e perdite.

Hydrosynergy (BO)

Costituita nel giugno 2010 da biologi del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche ed Ambientali (BiGeA) dell’Università di Bologna (Dipartimento BES - Biologia Evoluzionistica Sperimentale al tempo della costituzione), HydroSynergy è una società di servizi di ecologia applicata e monitoraggio biologico con particolare riferimento alla fauna minore e degli ambienti acquatici (macroinvertebrati, pesci, anfibi, retti, ecc.). HS propone soluzioni tecnologicamente e metodologicamente innovative per la gestione, conservazione e valorizzazione del patrimonio faunistico e dell’ambiente acquatico.

AEIFORIA (PC)

Aeiforia srl è uno spin off universitario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza. Aeiforia intende fornire diversi servizi alle imprese agrarie ed alimentari,alle industrie ed imprese che producono, vendono, commercializzano e utilizzano sostanze chimiche e mezzi tecnologici nel settore agrario e alimentare.