22HBG
(FE)

XNOOVA è una startup innovativa focalizzata sullo sviluppo di APP e tecnologie software di ultima generazione.
All'interno dell'azienda sono coniugate consolidate esperienze legate sia alle wearable technologies sia al mobile.
XNOOVA sviluppa e mantiene "Chimpa", soluzione MDM innovativa nella gestione e controllo dei dispositivi mobili in ambito scolastico e aziendale.
Il prodotto principale è "LaBazza", la nuova community per chiunque voglia fare acquisti al miglior prezzo. Grazie ad essa chiunque può segnalare "bazze" (ovvero offerte vantaggiose) che trova nei negozi oppure online e risparmiare approfittando di tutte le segnalazioni dagli altri membri della community.
Dalle App con logiche di navigazione e contenuti grafici complessi agli eBook dai contenuti multimediali unici e coinvolgenti, utilizzabili anche sottoforma di catalogo, Ultraviolet è in grado di sviluppare soluzioni per le principali piattaforme presenti sul mercato e per i dispositivi più avanzati.
Accedere a contenuti aumentati tramite smartphone e tablet è possibile grazie alla brochure G-maps. Basta scaricare l’app dedicata (Android, iOS) e puntare la fotocamera del proprio dispositivo sulle brochures per visualizzare video, modelli 3D e immagini.
Per farlo, parti da questa pagina.
Mavigex prende vita nelle aule di Ingegneria delle Telecomunicazioni dell’Università di Bologna in un ispirato 2005. Sarebbe diventata l’occasione per tanti ingegneri delle Telecomunicazioni per farsi le ossa, crescere e lavorare in progetti di respiro europeo. E così è stato. L’ambizione non si è fermata, e nel 2007 Mavigex inizia il proprio percorso nel mondo delle tecnologie mobili. Le applicazioni erano soprattutto per Nokia e il touchscreen era agli albori.